Che non sia l’innesco per abbandonare le sim e dedicarci alle virtuali così non avremmo più i problemi di sostituzione o comunque lo spreco di materiale e risorse (si potrebbe fare in modo che si sovrascriva da remoto iccid per casi come questo)

    matteocontrini ma Heroku e ho. mobile hanno un target estremamente diverso

    Il databreach a livello legale si tratta nella stessa maniera. Sicuramente è una pessima figura, sia per loro che per vodafone.
    Vedremo come si sposteranno quelli con le azioni.

      • [cancellato]

      • Modificato

      matteocontrini chiaro, ma mi immagino i contorsionismi di PR...

      È questa la "magia" dei commerciali e PR... riuscire a rendere dolce un boccone amaro. 😉

      Filippo94 Ma anche no... prova a guardare la mezza boiata che è l'e-SIM... ti danno un tot di migrazioni tra terminali comprese, poi devi pagare per spostare il tuo numero, cosa che con la SIM fisica è un'operazione di secondi e illmitata. Anche no.

      Dunque, riassumendo l'intero thread in un'immagine..

      LucaTheHacker Il databreach a livello legale si tratta nella stessa maniera

      Infatti non parlo di livello legale ma di comunicazione. Ai clienti Heroku puoi spiegare perché e come è successo e comprendono, ai clienti ho. mobile non proprio

        Bank Secury ha anche risposto a uno così:

        @Bank_Security

        In risposta a
        @marcogovoni

        as proof, the Actor shared a sample related to 10 people.

        Ammesso che sia vero, avete ipotesi su come sia potuto accadere? Possibile sia dovuto tutto ad attori esterni o è una cosa "too big" per farla senza un' "aiuto" dall'interno?

          [] Ma impressione mia o il forum è lentissimo? [/]

          matteocontrini Ai clienti Heroku puoi spiegare perché e come è successo e comprendono, ai clienti ho. mobile non proprio

          Beh sì, ma il problema rimane sempre lo stesso.
          Spero che lì in mezzo non ci fossero anche i dati delle CC per i pagamenti.

            LucaTheHacker [] Ma impressione mia o il forum è lentissimo? [/]

            A me non dà problemi

              LucaTheHacker [] Ma impressione mia o il forum è lentissimo? [/]

              C'è un po' di load oltre il numero di vCPU a tratti

                • [cancellato]

                Goku96 Ma vah, hanno trafugato decine di GB di dati anche a Campari e Luxottica, tanto per fare due nomi recenti nel territorio italiano..

                @matteocontrini Il GDPR dice che oltre al garante devi notificare anche gli interessati al data breach, individualmente o se non possibile mediante comunicazione su mezzo generalista (giornale o televisione), a memoria.

                  matteocontrini Ah okay, allora non sono io.


                  Boh comunque, vorrei vedere la risposta di vodafoneit, già mi immagino un "per favore, attacca la vodafone station o non possiamo controllare"

                    [cancellato] Ma vah, hanno trafugato decine di GB di dati anche a Campari e Luxottica, tanto per fare due nomi recenti nel territorio italiano

                    Anche a lycamobile nel 2019

                    [cancellato] Il GDPR dice che oltre al garante devi notificare anche gli interessati al data breach, individualmente o se non possibile mediante comunicazione su mezzo generalista (giornale o televisione), a memoria.

                    Sì ricordo ma non trovo le tempistiche (forse non ci sono), per questo ho corretto il messaggio

                      [cancellato] Ma vah, hanno trafugato decine di GB di dati anche a Campari e Luxottica, tanto per fare due nomi recenti nel territorio italiano..

                      Ok, ma Campari e Luxottica, due aziende lontanissime dal settore IT. Qua parliamo di un colosso delle telecomunicazioni

                      • [cancellato]

                      E io che ieri volevo passare a ho ma non l’ho fatto perché avevo lasciato il portafoglio con la carta d’identità a lavoro 🙂

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