DDay:
Ho Mobile conferma: rubati solo i dati anagrafici di una parte di utenti. Cambio di SIM gratuita per tutti
Cyber Security 360:
Ho. Mobile conferma il furto (parziale) di dati, ecco che devono fare gli utenti per difendersi
Il Post:
La compagnia telefonica ho.mobile ha confermato il furto di dati di alcuni clienti
HWUpgrade:
ho.mobile conferma il furto dei dati degli utenti (non tutti). Si potrà fare il cambio SIM gratis
IlMessaggero:
Ho Mobile, hacker rubano dati di una parte dei clienti: «Sottratti solo quelli anagrafici e tecnici sim»
Qui le possibilità sono due: o nessuno ha capito una fava, oppure sono tutti in malafede.
Solo quelli anagrafici e tecnici delle SIM: in pratica mancano solo i metodi di pagamento, ma praticamente da ora fino all'eternità qualcuno sa come ti chiami, dove vivi, qual è il tuo numero di telefono e la tua mail. Tutte informazioni che possono essere usate per fare phishing, ricatt i e sim swap. Se riescono a farne due delle tre possono pure svuotarti il conto in banca. Solo
Alcuni clienti: Io darei assodato che li hanno tutti o quasi tutti, ok che è tecnicamente corretto ma se su 2.5 milioni ne hanno 2.49 dire "alcuni clienti" mi sembra come minimo ingannevole. Una parte
Questa mica è l'azienda che deve pararsi il didietro, questi sono i giornali che non fanno un minimo di ricerche prima di pubblicare.
PS: qualcuno ha verificato se qualla maledetta API è ancora al suo posto?