GianlucaDelBianco Grazie, hai una idea di quanto tempo impieghino mediamente a collaudare un pcn? Settimane? Mesi?
nobody_someday giusgius é ancora così ? Il mio comune ha i lavori finiti da un mesetto e risulta in stato di collaudo dalla Dashboard. Vorrei capire se posso già aspettare di finire negli elenchi di disponibilità o c’è da aspettare ancora qualche mese. Grazie
Folletto3000 nobody_someday Da me son passati da non avere il tracciato a marzo ad essere in collaudo adesso, nonostante stiano ancora facendo piccoli scavi. Spero tanto che il pcn sia rilegato ed appena passano a terminato possa richiedere l'allaccio (che avverra' coi tempi che sappiamo...)
nobody_someday Da me i lavori sono finiti definitivamente, il pcn dovrebbe essere collegato dal comune vicino.
allemattio Il mio comune risulta "in collaudo" da prima dell'estate ma gli operatori possono già vendere la connessione. Io l'ho attivato settimana scorsa, per cui credo che il sito ormai non sia molto affidabile, meglio fidarsi della verifica di disponibilità del sito open fiber