Peppem2000 Ragazzi spero in un vostro aiuto, la mia casa praticamente si trova un po’ affossata, la tim prende a stento una tacca di 4g dentro casa. Se vado in mansarda ho 2/3 tacche e facendo uno speedtest la velocità e abbastanza buona, avete idea di come si può aumentare il segnale dentro casa? È sfruttare il 4g per navigare? Grazie
Hadx Peppem2000 avete idea di come si può aumentare il segnale dentro casa? Modem 4G esterno, al limite sfruttando anche una antenna.
cristopher99 Peppem2000 Ragazzi spero in un vostro aiuto, la mia casa praticamente si trova un po’ affossata, la tim prende a stento una tacca di 4g dentro casa. Se vado in mansarda ho 2/3 tacche e facendo uno speedtest la velocità e abbastanza buona, avete idea di come si può aumentare il segnale Cercare un operatore che si comporti meglio indoor, o ancora meglio usare una connessione fissa.... Poiché soluzioni come i repeater rischierebbero solamente di farti mandare a casa il MISE, con multe molto salate
Peppem2000 Hadx in pratica devo mettere una sim tim dentro il modem? E questa fa si che ho il 4g per gli altri cellulari? Antenna e un antenna proprio per 4g? mi potresti consigliare il modem r antenna?
MircoT Peppem2000 E questa fa si che ho il 4g per gli altri cellulari? no. gli altri cellulari si collegano in wifi al modem 4g e usano lui per navigare.
Peppem2000 MircoT capito, a me serve per far prendere il cellulare a casa sia per aumentare le tacche così da poter chiamare ricevere e navigare tranquillamente
MircoT il modem 4g va bene per la navigazione. dai cellulari lo usi via wifi. per le chiamate non serve purtroppo: quelle partono comunque dal cellulare.
Filippo94 cristopher99 Poiché soluzioni come i repeater rischierebbero solamente di farti mandare a casa il MISE, con multe molto salate Mi spiegheresti questa cosa? Con repeater intendi proprio “ricreare” la rete dell’operatore (come fossi una mini bts diciamo) giusto?
D3de cristopher99 Da quel che so, se vuole e può spendere la modica cifra di circa 800 euro, può farlo con stelladoradus (teoricamente sono legali)
lusa Ci sono tante variabili da considerare. Antenna fuori casa puntata in direzione della bts. L'antenna la colleghi al router con il cavo più corto possibile, poi dal router porti la rete attraverso un cavo ethernet ad un altro router o un estender o uno switch
handymenny Filippo94 No, quello è molto più complesso. I repeater si limitano a ripetere ed amplificare il segnale che ricevono da una apposita antenna esterna. Alcuni più intelligentemente di altri D3de Senza l'autorizzazione dell'attuale titolare delle frequenze su cui stai trasmettendo è illegale
Sheldon88 D3de mi ero imbattuto anch'io nel sito di Stelladoradus e, in particolare, nella pagina in cui spiegano perché i propri prodotti sarebbero legali: https://www.stelladoradus.it/ripetitori-di-segnale-legali-vi-spieghiamo-perche-sceglierli/ Ovviamente, non ci giurerei e mi informerei per bene, prima di rischiare una multa.
handymenny Sheldon88 Qui c'è una intervista all'azienda, dove è tutto molto più chiaro: https://www.tuttoandroid.net/news/ripetitori-segnale-cellulare-gsm-vantaggi-limiti-379497/ Vedi che sottolineano più volte che sono sì legali, ma serve l'approvazione degli operatori telefonici per utilizzarli. In pratica devi mandare PEC a WindTre, TIM, iliad, Vodafone e farti autorizzare da tutte e 4. Probabilmente devi anche chiedere il parere dell'ARPA, ok che sotto i 10W e i 0.5mq di antenna basterebbe una autocertificazione, ma dubito che una autocertificazione di un comune cittadino valga
Sheldon88 D3de non ne ho bisogno io. Avevo cercato su Google per aiutare l'autore del post. handymenny insomma, è una zona grigia. Nell'intervista, poi, affermano che basta chiedere il permesso al proprio operatore. E perché mai ad uno solo, se li amplifica tutti? Tant'è che poi suggerisce, molto genericamente, di coinvolgere tutti gli attori coinvolti.