MassimilianoMaramotti Buonasera, dopo aver visionato i file di Tim sulle future installazione o update, non risulta nulla per quanto riguarda Borgoforte di Borgo Virgilio. Sono ancora con la vecchia cara ADSL a 16 Mega reali. Per certi versi mi ritengo fortunato. Non ho mai disconessioni.. Sono arrivato anche oltre i 20 giorni. Anche se a volte Snr impazzisce, ma mi basta spegnere e riaccendere il modem di mia proprietà. La mia domanda è molto semplice, come faccio a sapere se Tim ha tirato la fibra al cabinet e quando e se farà upgrade alla Vdsl?
MassimilianoMaramotti FrancescoGiurisato già fatto, ma non dice nulla.. purtroppo. Era solo per capire, se ho qualche speranza in merito. Se c'è qualcuno informato sulla politica di Tim sulle prossime installazioni.
hypersv MassimilianoMaramotti mi sembra che la zona di borgoforte sia area bianca, quindi in copertura BUL. Se inserisci l'indirizzo su bandaultralarga.italia.it cosa ti dice?
FrancescoGiurisato MassimilianoMaramotti significa che attualmente non è attivabile il servizio al tuo indirizzo
MassimilianoMaramotti hypersv mi dice che Fwa a Borgo Virgilio è in fase di collaudo, mentre la fibra nel comune, che è molto ampio, inizieranno a fine 2021. Ovviamente io abito in una frazione, che prima era comune. Ma con l'unione dei comuni non lo è più. Personalmente preferisco, un contatto reale che l'etere. E' vero che ulta FWA andrà a 100 Mega.. cosi dice il sito Dimensione.
hypersv MassimilianoMaramotti via giuseppe verdi è tutta area bianca, quindi sarai coperto o dalla FWA di OpenFiber (quando ci sarà il pcn) o dalla FTTH che partirà nel 2021. Forse Tim arriva prima con la sua fttc ma non è detto, potrebbero aspettare che OF gli porti la fibra ai cabinet così non lo devono fare loro. Metti l'indirizzo su fibra.planetel.it per vedere la distanza dal tuo armadio, così vedi se andrebbe decentemente oppure no
Hadx hypersv Metti l'indirizzo su fibra.planetel.it per vedere la distanza dal tuo armadio Meglio: L'armadio si trova davanti alla parrocchia/concessionaria di barche, casa tua quanto è distante?
Hadx MassimilianoMaramotti Allora lascia perdere la VDSL. Se risulti attivabile in FWA con dimensione non pensarci due volte, è una tecnologia ottima e una azienda seria. Qui c'è anche un piccolo schieramento di loro dipendenti, ti taggo @giusgius
MassimilianoMaramotti Sicuramente appena sarà attivabile ci faccio un pensiero. Sinceramente all'inizio pensavo di tenere entrambe.. Adsl e FWA. Purtroppo avendo un figlio alle superiori, e visto il periodo Covid non mi posso permettere di rimanere senza connessione.
Hadx MassimilianoMaramotti Io sono a 500m, clicca sul mio nome e vedi lo storico della velocità in vdsl.