dadadani JacopoGiubilato Secondo me potrebbe essere così per almeno 6 mesi, considera che adesso non solo devi mettere il covid di mezzo che ha rallentato o addirittura sospeso la produzione, ma ci sono anche i bot che prendono appena diventano disponibili grandi quantità di prodotti (per poi venire rivenduti a prezzi folli), e i miner che soprattutto in questo periodo grazie a Ethereum si stanno fregando le radeon.
QRDG JacopoGiubilato infatti, mi sembrava di essere tornati al periodo del mining... Anche la ram che dovevo prendere, manco il tempo, prezzo da 65 a 95!!! Spero che non succeda nulla, al massimo mo vedo se c'è qualcosa, menomale, che posso andare allo studio, altrimenti sarebbero stati cavoli (per non dire altro) amari, anzi AMARISSIMI, e che gli dicevo ai clienti... Ci rimettevo la pelle.
JacopoGiubilato QRDG pensa un mio amico ad ottobre mi disse "aspetto natale a farmi il pc che i prezzi scendono sicuro" ed ora rip
UmbertoP Ragazzi sono come voi disperatamente alla ricerca di una gpu e mi sono rassegnato ad aspettare qualche mese per non buttare soldi, tuttavia mi diverto a dare un'occhiata ad esempio su ebay per vedere come vanno le cose ed ho trovato un annuncio che mi ha lasciato a bocca aperta: qui E intanto hanno iniziato a frullarmi in testa domande del tipo se sia legale e se ebay accetterebbe una contestazione dell'acquirente
JacopoGiubilato UmbertoP Sono contromosse che stanno usando per i bot, non credo siano del tutto legali, ma se i bot ci cascano sono grasse risate e una gran sconfitta per gli scalpers
Riegel UmbertoP Caspita ma grazie di avermelo fatto vedere HAHAHA adesso lo faccio anche io tra qualche giorno😂😂😂
Folletto3000 UmbertoP un annuncio che mi ha lasciato a bocca aperta ahahaha!! Un fenomeno! ed ha pure 16 offerte per ora 😂
Mario47 Io l'hanno scorso a fine gennaio mi presi una gigabyte 1660 super 3 ventole a 268€, e meno male direi a questo punto.
edofullo ramellanzini Nel 2020? Cosa minano? Carbone? Pensavo che la difficoltà di mining del bitcoin e delle altre cripto più famose avesse raggiunto livelli insostenibili senza hardware fatto apposta.
UmbertoP Riegel se le offerte non fossero false si potrebbero fare un sacco di soldi con l'aggiunta del godimento disumano
UmbertoP edofullo Ma infatti i miners sono solo una piccola parte del problema. Il vero problema sono gli scalpers e la produzione che fino ad oggi è rimasta a livelli minimi. Continuo a non capirci molto però, perchè va bene la serie 3000 e le amd nuove, ma sono completamente sparite anche le GTX e le ormai scaccionissime RX... RX 580 8GB vendute usate a 250 euro quando si trovavano nuove a meno di 150, follia
ramellanzini edofullo ethereum ad esempio è minabile tranquillamente, anzi è più conveniente con gpu normale piuttosto che con hardware apposito. Bitcoin oramai è praticamente impossibile (economicamente sostenibile) minarlo.
JacopoGiubilato UmbertoP le gtx 99% sono sparite per via del covid, quest'anno per la didattica a distanza ho avuto addirittura 4 richieste di assemblaggio pc nuovo😂 quindi immagino se lo siano fatti in molti Peró sinceramente spero le ributtino fuori a breve e che non mi tocchi aspettare il lancio della 3050
UmbertoP JacopoGiubilato eh guarda, io attualmente sto con una ATI HD 5770 quindi pure io vorrei non dover aspettare troppo😂
Riegel ramellanzini le criptovalute rimarranno nella storia come il più grande spreco energetico di questo secolo