Buonasera (ma sopratutto buone feste)
E' da qualche giorno che noto un ping molto più basso sulla mia linea Fastweb,che abbiano fixato finalmente la loro implementazione openstream oppure altro?
Per esempio prima avevo 22 di ping fisso sul dns di google(non ho fatto screenshot sfortunatamente),ora mi ritrovo con:
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=18ms TTL=115

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 18ms, Massimo = 18ms, Medio = 18ms
Stessa cosa per i giochi online,sono passato da circa 40ms su fortnite a stabilizzarmi sui 30 (che nel sud italia sono davvero rari da vedere)
Qualcuno che ha fastweb su OF può provare a pingare e magari vedere se è migliorata generalmente o il mio è solo un caso? Grazie ^^

Da che città testi ? Non ricordo più.:

• Rekko ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 Da che città testi ? Non ricordo più.:

Bitonto,provincia di Bari

Rekko però... buono 18 ms verso Google Milano.
      ping unidata.it o Openfiber.it cosa ti porta ?

Rekko
        Ok hai Roma a 10 ms e Milano a 18
        👌
        Quindi a spanne Francoforte a 30 e Amsterdam a 40. Londra sui 45.

gandalf2016 Beh,meglio per me no?
          Però sono curioso di capire se è un miglioramento generale,potrebbe finalmente rendere fastweb un buon operatore OF dopo tanto tempo di latenze spropositate

Rekko beh la latenze ora sono ottime, per la zona in cui sei.
            Lo scopriremo solo con la partecipazione di altri sul thread.
            Comunque non mi sorprende più di tanto... Fastweb rimane sempre un operatore molto strutturato, era prima anomala la situazione.

gandalf2016 era prima anomala la situazione.

Anomala tra molte virgolette, dalla puglia a Milano 22ms è più che accettabile.

andreagdipaolo Anomala tra molte virgolette, dalla puglia a Milano 22ms è più che accettabile.

Sui ping esteri però era molto discordante,altalenante dai 40 ai 50
                Ovvio che ora non mi lamenti,18 di ping è pochissimo per arrivare a milano dalla puglia

gandalf2016 Mi riferivo a prima che si era visto un 35-40 ms

Sì ma Fortnite è estero no? Lui diceva Fortnite 40

Rekko Sui ping esteri però era molto discordante,altalenante dai 40 ai 50

A me sembra normale fare 40-50ms verso l'europa centrale dalla Puglia.

rieges eccomi. Purtroppo nel mio caso, da Benevento, sempre 20ms verso Roma e 30ms verso Milano fissi. Voglio, inoltre, dire che sono sicuro al 99% che sono attestato su qualche punto di raccolta in puglia(come dissi già in qualche altro post), probabilmente nel Barese, visto e considerando che quando ci fu la manutenzione di OpenFiber in quelle zone a metà dicembre anche a me andò via la linea

andreagdipaolo me sembra normale fare 40-50ms verso l'europa centrale dalla Puglia.

Io sono stato abituato con ping relativamente bassi su tim a casa di un mio amico nel centro europa,tipo 35-38,vedere 50 in europa centrale mi faceva un poco strano sinceramente.
                      Io ora non mi lamento,anzi,sono sinceramente sopreso,dopo tutte le (dis)avventure che si sentivano su fastweb ora si sono dati una mini svegliata...

SanniniciStyle Purtroppo nel mio caso, da Benevento, sempre 20ms verso Roma e 30ms

Se non mi sbaglio siamo attestati allo stesso pop...puoi controllare su Getby se ti nella copertura sei attestato nel POP BA_03? È quello in cui il traffico openstream della mia città si dirige. Molto strano che non sia cambiato di una virgola il ping per te

Rekko il POP è BN_01, ovvero quello di Benevento. Mi sa che qui c'entra più dove Fastweb si fa consegnare il traffico che, secondo me, potrebbe appunto scendere giù e risalire e ciò chiarirebbe il perchè del ping così alto

• Rekko ha messo mi piace.

SanniniciStyle Mi sembrava strano,sicuramente avranno fatto qualche lavoro nel barese,visto che per te non è diminuito niente ed invece per me sì

Rekko Hanno fatto manutenzione in uno dei POP di Bari dove viene raccolto il traffico di alcuni POP collegati.
                            Spero che Benevento sia collegato sia a Bari che a Napoli in ridondanza. Ne sono abbastanza sicuro, perchè Open Fiber non ha citato Benevento tra i POP impattati dalla manutenzione.

ciao ragazzi questi sono alcuni risultati della mia ftth fastweb con open fiber, nell'ultima immagine, gli ultimi due speed test indicano quanto pingavo su roma e milano in fttc, non saprei spiegarmi tutta questa differenza per le latenze, ma leggendo nel forum a quanto pare è un problema di fastweb su openfiber

Gli speedtest sono fatti da palermo, infatti avevo intenzione di cambiare operatore, sono indeciso tra dimensione e windtre, per quanto riguarda dimensione ho visto diversi pareri positivi, windtre dicono che al sud è uno dei migliori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile