[cancellato] Hadx Potresti dirmi se qui sul forum esiste un thread / tutorial per poter utilizzare FB editor su Fritz!OS 7.21? Non avendo l'adattamento continuo della velocità vorrei poter provare (senza far dei gran danni 😆) a modificare i parametri sul Fritz 7530. Grazie anticipatamente.
Dexter__ [cancellato] si, posso aiutarti io. Hai già FBEditor per le versioni 7.21? Se non l’hai scaricalo da qui e dimmi quando sei pronto https://www.gfgcloud.net/index.php/s/RtNttpDsRL8J8E6
Dexter__ [cancellato] Allora prima di tutto devi togliere la spunta su conferma addizionale per le operazioni nel fritz, per individuare dove si trova la spunta guarda qui: https://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-Fon-WLAN-7490-avme/016/hilfe_2_faktor_authentifizierung una volta fatto apri FBEditor, clicca su file -> leggi configurazione appena ha finito vai su modifica -> cerca e scrivi DownstreamMarginOffSet e infine clicca su “Weitersuchen” per confermare. Ti selezionerà quel parametro evidenziato in giallo dove ci sarà uno 0 tra “ quindi “0” cancella lo 0 e nelle virgolette scrivi: “-25”, poi clicca su file -> carica configurazione. Attendi qualche secondo che il fritz ti avverte che si sta riavviando cliccando ok sulla finestra che ti si aprirà e al riavvio guarda la portante.
[cancellato] Dexter__ perdonami, ma il file è in formato .jar e non ho programmi per aprire questo tipo di file
Dexter__ [cancellato] prova a scaricarlo da qui che è in Zip http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=finishdown&id=234
[cancellato] Dexter__ una volta aperto con Java, chiede dei parametri da inserire compreso UTENTE, cosa devo inserire? Posso semmai salvare un file di backup, importarlo sul programma, modificare il parametro e ricaricarlo dalla pagina ripristino del Fritz! Aggiungo che il parametro 0 importando sul FBeditor il file di BU non è tra virgolette ma scritto così: = 0 ; per cui immagino che devo modificarlo lasciando invariati gli spazi?
Dexter__ [cancellato] immagino che devo modificarlo lasciando invariati gli spazi? Si, e poi cliccare su file -> carica configurazione
[cancellato] Dexter__ ho provato e con parametro -25 il margine segnale rumore scende a 0 e la linea non si registra anche se la portante era salita a 67Mbps, pertanto sono ritornato sui parametri precedenti della linea! Proverò con un valore diverso come suggerito in molti blog come -17 o -15.
[cancellato] @Hadx approfitto del thread per farti una domanda vista la tua esperienza in materia: ieri impostando un Downstream Margin Offset a -25 sono sceso sul Fritz a 0 db come SNRm con la linea che non riusciva a sincronizzarsi; per cui considerando che il mio margine attuale è 6db per avere un SNRm di 3 db così da non esagerare, che valore dovrei provare ad impostare su FBeditor per arrivare vicino a questo margine e non far desincronizzare la linea? Grazie per il supporto.
Michele1977 [cancellato] non è possibile, con Fbeditor snr varia solo da db 2>1. Poi molto dipende dalla linea, dalla distanza dall'ARL, prova con -91, alcuni sono riusciti ad avere 3 db.