Buonasera scrivo per conto di un amico e vorrei sapere come appunto dice il titolo se è possibile avere 2 connessioni a casa. Quella che ha al momento è una misto rame profilo business e sembra essere limitata a 40 mb anche se non ho visto il contratto. Suo padre lavora da casa e ha partita iva e quella connessione la usano anche in ambito domestico però è un peccato perchè ha letteralmente l'armadio a 10 metri da casa potrebbe avere i 200mb pieni. Abita in una casa recentemente costruita avrà al massimo dieci anni quindi penso che le canaline messe da telecom abbiano spazio sufficiente per tirare un altro drop. Leggendo alcune discussioni passate mi è sembrato che non si potessero mettere connessioni multiple a casa però dite che in questo caso mamma telecom può fare un eccezione alla regola dato che quella attualmente presente è una linea business???
si possono avere 2 linee a casa se una è business?
KevinCarollo Leggendo alcune discussioni passate mi è sembrato che non si potessero mettere connessioni multiple a casa però dite che in questo caso mamma telecom può fare un eccezione alla regola dato che quella attualmente presente è una linea business???
Puoi chiedere quante connessione vuoi anche in ambito privato.
Nick1997 sicuro? uno poi potrebbe prendere il monopolio della chiostrina XD
KevinCarollo Si è possibile. Se la chiostrina si satura ne portano un'altra.
- Operation Manager - FiberCop
KevinCarollo se è con TIM, in caso di presenza di una linea già attiva, la richiesta finisce in gestione ad un nucleo dedicato che fa verifiche di prevenzione frodi.
Comunque puoi averne benissimo 2. 3 linee serve una verifica documentale
giuse56 ma anche i
privati possono attivare anche 20 linee FTTC 100 mega con TIM? Nella stessa abitazione?
Mah, potenzialmente si. Praticamente penso che dopo la terza vengano annullate le richieste da frode, non mi è mai capitata una situazione del genere ahaha
LoreBlack era con Tim adesso mi pare sia passato a Fastweb. Se vuole chiedere un altra linea può farlo con te con Tim o deve rivolgersi a Fastweb?
KevinCarollo può farlo con TIM
KevinCarollo 40 mega a così breve distanza significa che c'è un problema. Magari conviene risolverlo che attivare un secondo linea...
mb334 non so è per il profilo business della linea
Negli ultimi 15 anni ho sempre avuto due linee a casa, con medesimo intestatario. A volte erano 2 business a volte una business ed una "consumer". Il senso di averne più di due che si fanno diafonia a vicenda mi sfugge...
Comunque come ti hanno già scritto cerca di capire che problemi ha la linea prima di attivarne un'altra.
- Modificato
Se richiedi un altra attivazione partono comunque dalla stessa chiostrina a cui già sei collegato, che a sua volta è sullo stesso armadio su cui sei al momento.. Se sei su un armadio distante e non su quello fuori casa, non ti spostano, nemmeno con una nuova attivazione.
Potrebbe esser che l'attuale abbia un problema o che nonostante il cabinet vicino tu sia collegato a un altro più lontano o che i cavi facciano un giro molto più lungo.
Manda l'indirizzo in privato a qualcuno in grado di verificare su che armadio risulti abbinato e poi controlla se il numero coincide a quello che hai fuori casa, poi fai segnalazioni riguardo le performance.
Persone che magari abitano in campagna, conosco un tizio che gli arrivano 18M in FTTC, nel suo caso potrei capire unirne 4 e aver una 60M con le pezze.