LeonardoMancini Ciao ragazzi. Ho una 200M piena di Tim ma quando gioco a Fifa e c'è qualcuno in casa che vede Netflix è un Lag continuo. Qualcuno sa se è colpa del Router o non posso farci nulla?
Eddie LeonardoMancini se giochi in Wifi è normale, se colleghi la console via cavo non avrai problemi.
LeonardoMancini Eddie nono gioco da PC con cavo LAN e lo fa anche a mio fratello con PS4 sempre cavo LAN
[cancellato] LeonardoMancini Togli di metto Archer 7 (spengilo proprio)e fai gestire tutto dal Tim Hub e poi facci sapere
Eddie LeonardoMancini interfaccia del modem (192.168.1.1 di solito, trovi tutto sul retro del modem), comunque non credo dal tim hub si possa. Se non sei troppo distante prova ad usare il TIM ub in wifi bypassando l'access point e controlla se si ripresenta il problema, oppure prova a fare dei ping test su entrambi i router collegato via cavo mentre è in uso netflix (usando un portatile se ne hai uno a disposizione).
Eddie Filippo94 sul TIM HUB non è possibile, non saprei se sul TIM UB + sì, non credo comunque. Secondo me bisognerebbe vedere se il problema risiede nell'accesspoint.
Eddie LeonardoMancini non riesci a collegarti a entrambi i router e vedere se hai lo stesso problema su entrambi? Non ho presente il modello di accesspoint, è collegato via cavo o wifi al TIM HUB?
Eddie LeonardoMancini tecnicamente quello che è collegato al wifi del hub e quello che è collegato alle porte ethernet ha la stessa prioritizzazione, quindi non dovrebbero esserci problemi di questo tipo. Riesci a collegarti via cavo (se ne hai uno abbastanza lungo) direttamente col cavo che arriva all'accesspoint con il pc?
ValerioAntonini Io proverei ad andare da PC nell’area personale di netflix e modificare la qualità video dello streaming. Per cominciare imposta la più bassa e fai una prova. Se migliora puoi provare ad alzare la qualità netflix e trovare un compromesso. Lasciatevi dire che però fifa è da anni il peggior gioco in assoluto in termini di connessione!!
Eddie ValerioAntonini i bitrate di Netflix sono bassi, a me in FHD arriva a massimo 3Mb e 4K 6Mb, credo lo abbiano rilimitato come durante la prima pandemia. Comunque anche se in 4K arrivasse ad usare 15Mb ci sarebbero ancora 175Mb di banda liberi, non credo proprio sia quello il problema.
LeonardoMancini ValerioAntonini però da quando ho la FTTC sempre 15/20 di ping in game solo con Netflix appare il grafico giallo
LeonardoMancini Eddie per quello non capisco. Solo con Netflix. Anche se mi metto a scaricare su 2-3 dispositivi non lagga😂