Mi tocca riprendere a parlare di cavi. Nell'appartamento a Torino ci sono dei corrugati incredibilmente stretti (non ho misurato ma sembrano 18mm) e vorrei far passare cavi ethernet alle due camere da letto, questo vorrebbe dire che dalla scatola di derivazione alla cucina dove sta il router dovrebbero poi passare entrambi nello stesso corrugato...

Qualcuno può riferirmi un cavo disponibile online, che supporti il gigabit, che sia il più sottile e flessibile possibile?

E' giusto il mio ragionamento che 5e è piu sottile anche di un cat6 utp? )

• [cancellato]

maxolina E' giusto il mio ragionamento che 5e è piu sottile anche di un cat6 utp? )

Sì corretto, il Cat5E è in genere un millimetro circa in diametro più stretto di un Cat6.
    Due Cat6 su un 20mm libero ci passano eccome, anche 3 con un po' di eresie. Su un 16mm due ce ne dovrebbero passare, per passarne 3 mi sa che devi scendere al Cat5E. Si parla ovviamente di corrugati vuoti.

Per U5 devi metterti sui 4,80 4,90 mm invece x un U6 sui 5,20 5,30 mm di cavi prodotti in Italia

Se sei proprio costretto e non riesci a farne passare due, mettine uno solo, con uno switch nella prima stanza per servire il PC, e poi prosegui con un altro cavo verso l'altra stanza.

[cancellato] capito grazie.

Se devo fare passare più cavi in un corrugato, mi conviene passarli tutti in un colpo solo, o uno per volta ripassando la sonda ogni volta?

• [cancellato]

maxolina Secondo me conviene passarli tutti insieme se puoi. Misurati la distanza prima di tagliare il cavo se hai una matassa sola.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Secondo me conviene passarli tutti insieme

Concordo, usando tanto gel.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile