• TIM
  • Problemi Discord-TIM di sera

Buonasera, chiedo una spiegazione a qualcuno che ne sa più di me perchè non riesco a capirne il motivo.
Ormai da qualche settimana a giorni alterni (probabilmente per via del grande carico delle reti in questo momento) alcuni miei amici con cui mi sento su Discord crashano dalla chiamata e rientrano qualche secondo dopo oppure crashano completamente dal programma.
La cosa strana è che questo succede solo agli unici 3 nel mio gruppo che hanno TIM ADSL e FTTC come linea fissa. Cosa può essere la causa e perchè non succede ad esempio a me che ho Vodafone? Dato che comunque condividono la stessa rete?
Ho trovato anche un commento su DownDetector di una persona che indica lo stesso problema.

Grazie mille!

fede00 si succede solo agli utenti TIM indipendente dal tipo di tecnologia applicato. Sia ADSL, FTTC e FTTH. Sta succedendo pure a me. Con altri operatori zero problemi. Prima un utente segnalava problemi su discord anche da linea Tiscali.

E' veramente strana come cosa. Non credo sia un problema di DNS perchè uno di loro utilizza i server DNS over HTTPS di Cloudflare.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

fede00 sinceramente non so quale sia il problema. Fatto sta che con gli altri operatori funziona tutto perfettamente. /OT (Noto che su downdetector anche Fastweb ha problemi però non riguardano discord.) \OT

Anche a me capita spesso di avere problemi. Davo la colpa ai server di Discord che certe volte non sono affatto performanti, ma allora il problema è Tim. Capita anche alla mia ragazza, a mio fratello e ad alcuni miei amici.

Mi aggiungo anch'io per lo stesso problema su Discord ma per me ed alcuni amici che usano TIM le prestazioni sono terribili anche su molti server di gioco.
        Domani sera proverò ad effettuare qualche test...

x_term Capito, grazie mille. Tu per caso sai quale potrebbe essere il problema allora?

fede00 Non ho idea di come funzioni discord.
          Dovrei usarlo pure io su rete Tim e dirvi perché si origina il problema... magari nel ozio di una di queste sere

Io l'ho usato stasera per una videochiamata di gruppo (20 persone circa) dalle 21.30 alle 23 e non ho avuto problemi.
          Ogni tanto dovevo refreshare perchè spariva il video di qualche partecipante ma mi sembrava relativamente a posto.

giuse56 Prima un utente segnalava problemi su discord anche da linea Tiscali.

andreagdipaolo meglio così. Allora solo TIM ha avuto problemi quella sera. Comunque sono contento che finalmente avete risolto i vari problemi di prestazioni che c'erano la sera con Tiscali. 👍

giuse56 Non sono risolti al 100% ma si è a buon punto e appena finiscono le ferie si fa l'ultima serie di interventi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile