ciao a tutti, ultimamente ho un po di problemi in casa circa la connessione, e nn so se dipende dal modem.
diciamo che tutto è iniziato con la app Musicast che ritengo molto utile in quanto mi da modo di ascoltare la musica in casa, attraverso 3 diffusori che ho sparsi per casa, collegati alla rete lan. il problema è che ultimamente la app nn mi fa ascoltare piu nulla in streaming, ne spotify, ne amazon music, e tantomeno la net radio, nn si connette, ho provato a pulire la cache del app, l'ho disinstallata e reinstallata, ho provato a rinizializzare i diffusori, a rifare il login ai vari amazon music e spotify. ma nulla, ho scritto all' assistenza yamaha, e mi consigliavano di inserire i dns di google o aprire la porta 8883 su fastgate, ma ho visto che il mio fastagate nn mi permette questa cosa. allora ecco che sono arrivato qui da voi per cercare di capire quale possa essere il problema, e magari se sia il caso di provare a cambiare il modem, anche se io nn sono pienamente convinto che sia un problema di modem, ma nn si tratti di un problema della app musicast. anche perchè fino a 2 mesi fa la app funzionava bene o male, e in secondo luogo perchè cmq vada riesco dalla app ad accendere e spegnere i dispositivi, se nn vi fosse stata connessione credo nn sarei riuscito nemmeno ad accendere e spegnere i dipositivi.
ad ogni modo ringrazio chiunque abbia un consiglio da darmi. buon natale