Buona sera e Buon Natale a tutti! Ultimamente sto avendo qualche piccolo problema con la scheda di rete del mio pc fisso assemblato.
Purtroppo a causa di un fulmine la mia porta ethernet integrata nella scheda madre non negozia a 1gb ma solo a 100mb...purtroppo lo fa anche la porta del mio 7590 a cui era collegata.

Quindi per ovviare al problema ho preso una scheda di rete pci, che ora ho tolto per fare spazio a due schede video, sostituendola con una usb (che su altri pc funziona bene, almeno per quanto ho potuto utilizzarla).

Il problema è che scaricando file di grandi dimensioni, dopo un determinato tempo non ho più connessione internet sul pc, ma i led sulla scheda di rete continuano a lampeggiare.

Questo accadeva meno di rado con la scheda pci, mentre con la usb è molto più frequente....costringendomi a scollegare l'usb e ricollegarla....

Perchè mi accade questo?

Spero di non essere off-topic, in caso mi scuso in anticipo =)

• QRDG ha messo mi piace.

è appena accaduto di nuovo....come si vede circa 7 minuti fa avevo scollegato la scheda. Se provo a disabilitarla e riabilitarla da windows, sembra come se la scheda "non risponda" e di fatti non si disabilita

• QRDG ha risposto a questo messaggio

AngeM modello di scheda?

2 possono essere le cause:

Scheda che va in thermalthrottling
    Mobo danneggiata.

Succede solo se trasferisci file per un tot?

Controlla anche la mobi se ci sono piste/chip visibilmente danneggiati.

• AngeM ha risposto a questo messaggio

La scheda interna la sto riprovando ora e non da problemi, mi preoccupa la scheda madre a questo punto

QRDG la scheda madre è una Asus Prime x470 Pro

La scheda di rete usb e pci è una semplice realtek

AngeM Dai un occhiata alla mobo visivamente, vedi quache chip bruciacchiato, ma per come descritto, penso ci sia qualche pista danneggiata.

QRDG Non mi sembra di vedere nulla sinceramente

AngeM Non saprei che dirti, la scheda USB funziona bene su altri PC?

• AngeM ha messo mi piace.

QRDG Per il poco che l'ho utilizzata si, ma scalda molto questo posso dirlo....

Ho notato che da quando ho cambiato case, l'usb frontale (prima 3.0 ora 3.1) con alcuni dispositivi si interrompe il collegamento (un hub usb 3.0 non lo rileva nemmeno...."dispositivo usb sconosciuto", mentre il mio P20 si disconnette così dal nulla, invece per gli hdd non ho visto nessun problema)...ovviamente prima funzionava bene....boh

Ora la scheda di rete PCI funziona benissimo.

Problema di driver? Controller? molto strana sta cosa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile