Ciao a tutti, ho un contratto Tim Smart Fibra, con opzione SMART FIBRA+ 100 O 300 (così recita il mio profilo servizi MYTIM) da ottobre dello del Febbraio 2016, Modem Telecom AG plus, sono a circa 300 metri dall'armadietto (tra me e la cabina c'è un box di derivazione in parallelo che sicuramente disperde), il modem misura in 75536 kbps in trasmissione e 21600 kbps in ricezione,sul web con uno dei tester più usati online mi attesto su 70, massimo 71 in download. Ormai da una settimana il mio armadio ha ultimato l'upgrade a 200, prima era a 100. Pensavo che con l'upgrade le cose cambiassero in meglio riguardo alla velocità di trasmissione, così non è stato: non ho verificato alcun cambiamento rilevante. Per poter usufruire al meglio di questo upgrade, avendo io un contratto di quel tipo, devo richiedere mia sponte la sostituzione (gratuita e senza aggravi o modifiche contrattuali) del modem attuale con uno che sia abilitato a gestire l'upgrade avvenuto forse?
Grazie per l'attenzione.