Aggiornamento:
(potrei andare e forse lo sono OT, ma vorrei continuare a scrivere qui perche potrebbe servire a qualcuno in futuro)
Ho sottoscritto il contratto con dimensione sotto OF e sono in attesa che arrivino i tecnici.
Durante queste settimane ho trovato (credo, grazie a Google Earth che wow quanto è cambiato) la posizione della BTS (da google 299 metri senza contare l'altezza della torre che non so quanto sia ma credo sia bella alta), si trova a 5km da casa e (guarda il caso) c'è una collinetta vicino casa (da google 231 metri) che a "livello balcone" (da google 224 metri) non mi permette di avere visibilità...
Vi chiedo:
1- Posso risolvere questo con un palo abbastanza alto?
2- Nell'eventualità non si possa mettere un palo, ho pensato di proporre (sempre se si può fare) ai tecnici, nel caso lo faccio per conto mio, di mettere un altro palo nel giardino di casa (punto 1 della foto), questo però è lontano circa 60m dall'abitazione... mi chiedo... è fattibile?

Collina visibile dal balcone ad "altezza uomo":

PS.
se chiedo questo è perche attivare con dimensione sarebbe una gioia immensa per me, direi un "sogno".😂😂
Edit:
questa dovrebbe essere la Bts (un grazie a steetview) per questo dico che dovrebbe essere abbastanza alta...