• FTTHTiscali
  • FTTH Tiscali - I tecnici mi hanno installato fibra e modem ma internet non va

Ciao a tutti,
scrivo qui perché chiamare il 130 è inutile..

Mi hanno installato il modem Fritz!Box 7530 per la fibra Tiscali.

I tecnici mi hanno detto di aspettare un oretta che il modem si connettesse con Tiscali per la connessione a internet ma dopo 5 ore ancora niente.

Sul modem, quando prova a connettesi, arrivano messaggi del tipo: Errore PPPoe: timeout

Quello che non mi torna è che fra i parametri di connessione vedo come username:
user: avmprovisioning@ftth.tiscali.it
pass: 4 caratteri oscurati

Da MyTiscali ho chiesto i miei parametri di connessione e sono ben diversi:
user: <12caratterialfanumeric>@FTTH.tiscali.it
pass: 13 numeri e la prima parte è una data

Ora vorrei provare a mettere quelli che mi sono arrivati da mytiscali ma non sapendo i 4 caratteri della password oscurata che mi hanno messo i tecnici non so se poi posso tornare indietro.

Potrebbe essere questo il problema?

Avete suggerimenti?

Mi era stato garantito nessun disservizio, l'avevo richiesto esplicitamente perchè devo lavorare da casa e una tipa del 130 ha avuto il coraggio di dirmi che servono 1/2 giornate lavorative per l'attivazione (con Natale nel mezzo)...

Sono davvero molto deluso e arrabbiato..

Mandaci una foto di come è collegato il 7530 all'ONT dove si vedano anche le porte sul retro.

AlessioColzi Mi era stato garantito nessun disservizio, l'avevo richiesto esplicitamente perchè devo lavorare da casa

Non ci sono garanzie, ma al callcenter sono tutti bravi a fare promesse.

andreagdipaolo Non ci voglio credere! Si è connesso subito! Quindi sono stati i tecnici a montarlo male?!

Ohmmmmm

Grazie infinite Andrea!

Figurati, a volte capita. Eppure sul manuale è scritto a prova di utonto... I tecnici dovrebbero stare più attenti.

AlessioColzi Ciao, posso farti qualche domanda? Sei in area bianca? Quanto tempo è passato da quando hai fatto il contratto a quando hai avuto internet?

Tora Ti invito caldamente a evitare di chiedere di qua e di là a tutti la stessa cosa.
        Nelle aree bianche ci vuole il tempo che ci vuole, può passare qualche settimana o qualche mese, bisogna solo aspettare.
        Non fare off topic.

• Tora ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Non ho capito, non posso chiedere ad un altro utente quanto tempo è passato da quanto ha fatto il contratto con tiscali a quando gli hanno messo la fibra?
          Scusami, pensavo che il forum servisse anche a questo, probabilmente ho sempre sbagliato.

Tora Non ho capito, non posso chiedere ad un altro utente quanto tempo è passato da quanto ha fatto il contratto con tiscali a quando gli hanno messo la fibra?

Hai il diritto di farlo ma credo che sia inutile e che intasi le discussioni in questo modo.
            Sappiamo che sei in ansia per la tua attivazione ma devi solo aspettare pazientemente.

Se facessero tutti come te sarebbe un delirio, non credi?

• Tora ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Chiedo scusa per aver sbagliato. Volevo solo confrontarmi con altri utenti come si fa in altri forum.
              Non accadrà più e non parlerò più con nessuno.

Tora Nessuno ti ha detto che non puoi discutere con gli utenti. L'importante è non andare alla ricerca ossessiva di sapere quando è attiva la gente per sperare di ricevere risposte positive e dare un boost all'ottimismo.

La tua pratica è in gestione a Open Fiber da una settimana, potrai essere attivato a gennaio come a luglio, per ogni aggiornamento c'è sempre Michele. Nel mentre, vivi come se non ti fossi abbonato e attendi con serenità.

• Ilario ha risposto a questo messaggio
                • Tiba22 ha messo mi piace.

andreagdipaolo vivi come se non ti fossi abbonato e attendi con serenità

Questa è iconica, dobbiamo dire a Matteo di metterla come Mandra di benvenuto ad inizio Forum " Prima di Iniziare una qualsiasi discussione, vi invitiamo a vivere come se non vi foste mai abbonati ed attendete in serenità" 🤣😂👍

Ilario è una frase sempre valida, sia con le attivazioni in area bianca sia con i passaggi da altro operatore in qualsiasi tecnologia. Del resto se la vecchia linea funziona non cambia la vita se ti attivano prima o dopo. Stare in ansia è dannoso.

• Ilario ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Stare in ansia è dannoso

Verissimo!!!

direi di mettere un bel RISOLTO nel titolo, o quantomeno nel primo post, se no arriveranno a frotte

macro Di solito su Fibraclick non vengono modificati i titoli con l'esito finale. Se ne discusse in passato.

Tora sì puoi farlo però qua è off topic 🙂 se vuoi aprire una discussione per chiedere info su tempistiche o altro fallo pure, così ti rispondono anche più utenti (e puoi menzionare chi vuoi). Però dirottare un'altra discussione rischia di far diventare ogni discussione un bar 😉

macro confermo che non lo facciamo, il titolo riflette il problema originale perché deve attirare gli utenti che cercano il problema. Sicuramente avere un badge "risolto" sarebbe utile però

matteocontrini

matteocontrini il titolo riflette il problema originale perché deve attirare gli utenti che cercano il problema. Sicuramente avere un badge "risolto" sarebbe utile però

Beh, io quando cerco sull'Internet per risolvere un problema, cerco anche la parola "risolto" (od il suo equivalente nella lingua di Albione), non sai quante volte mi sono imbattuto in discussioni che non avevano una risoluzione. Però effettivamente c'è anche da dire che difficilmente, se non mai, qui si vedono discussioni relative a problemi e che non hanno una soluzione. Il badge sarebbe utile, sì.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile