Chiedo a qualcuno di piu' esperto: al mio indirizzo, secondo la mappa, la mia connessione dovrebbe avere un range fra i 50/100 mbps in download. Facendo un controllo della copertura con Fastweb, pero', non sembra che i dati combacino. Volevo chiede a quali dei due dati dovrei piu' affidarmi (ps. Sto ancora aspettando il passaggio della linea a Fastweb, attualmente sono in Tim)
Agcom Broadband Map affidabile?
seppietta99 La linea andrà come quella di Tim se sei già in 35b, unica cosa l'upload sarà maggiore se con Tim prendi portante massima.
Nick1997 Con Tim sono attualmente in 17a. Grazie della risposta
seppietta99 Ho visto la tua discussione che hai aperto ieri. Il tuo impianto di casa è sezionato? L'upload è basso mi fa pensare che ci sono delle derivazioni nella tua linea.
dove abito io BBMap mi dice che ho quel range li però è perchè c'è il 4G, la linea fissa è la solita adsl a 3 mega
- Modificato
seppietta99 la BBmap è aggiornata a novembre, probabilmente hanno aggiornato il tuo armadio al 35b dopo quella data. Oppure semplicemente i quadrati non sono pisizionati bene
hypersv Ci stavo pensando anche io. Tempo due settimane e potro' verificare il tutto
seppietta99 perchè, aggiorneranno i dati della mappa voucher? Non lo sapevo
- Modificato
Anche a me da una valutazione sballata, in quanto avendo una linea VF con 28/13 di connessione il sito maps mi rifila un'ottimistica 50/100.....aggiungerei "magari, ma purtroppo non è così .
Inoltre anche tutti gli operatori danno come range di connessione sui 55 Mbit/s (FW - TIM - VF - Tis - Wind etc) insieme i siti Fibermap, verificacopertura.it e planetel indicano una velocità di 53 Mbit/s, ma come detto prima la realtà e ben diversa.
Emmeci il 4G non conta in quella mappa, probabilmente sei coperto da qualche FWA tipo eolo o è un errore del database
- Modificato
seppietta99 al mio indirizzo, secondo la mappa, la mia connessione dovrebbe avere un range fra i 50/100 mbps in download
al mio non c'e` nemmeno il pallino rosso facendo zoom zoom
e se cambio zoom non ho nessun quadrato che mi copre.
direi che sono affidabili come quelle di BUL (bastava fare un crowd-speedtest a fronte di un concorso per vincere una chiavetta usb da 64kB e avrebbero avuto un db totale carico in 24 ore, invece si sono affidati alle notizie "fantasiose" degli ISP)
handymenny se c'è, non è certo Eolo 100 perchè l'antenna è troppo distante