_cps2_ Quindi dite che è meglio una bella raccomandata? Userò il modulo linkato da Giacomo anche se credo che le restanti rate del modem vadano pagate, giusto? Eventualmente posso aggiungere io che voglio pagare le restanti in un'unica soluzione? E dopo quanto posso avviare la pratica con Fastweb? Noto con piacere poi che non possono neanche richiedere gli sconti usufruiti https://www.unionedeiconsumatori.it/notizie/modifica-unilaterale-del-contratto/
mreko12 io lo trovo facendo login -> la mia linea -> richiesta disdetta ( a destra ) quando mi chiede il motivo della cessazione, selezionando "variazione delle condizioni contrattuali" non è sotto inteso che non voglio pagare le penali?
_cps2_ mreko12 trovato grazie, sono accecato io. Con questi signori non voglio lasciare niente sottinteso, credo copierò il testo del modulo eliminando la parte delle rate del modem, non ho voglia di mettere in mezzo Corecom e co e in fondo non è un problema dato che andrò a pagare 30 euro in meno al mese 😂
gianluca1986 mreko12 Ciao! In teoria dovrebbe essere sotto inteso dato che viene specificato anche nella comunicazione dell'operatore telefonica posta nell'ultima pagina della bolletta telefonica. Infatti entro 30 giorni l'utente può recedere o migrare verso altro operatore senza pagare i costi di recesso del contratto telefonico. Nel mio caso dopo aver fatto la disdetta, ho ricevuto l'ultima fattura con 100 euro di penale da pagare. Ho subito chiesto assistenza a disserviziotelefonico il quale ha avviato mediante l'AGCOM, la procedura di rimborso e di indennizzo. Quindi il mio consiglio è di controllare bene tutte le bollette ed eventualmente affidarsi a degli esperti come ho fatto io.
auleia ho dal 2016 FTTC su armadio a 100/20. sto provando, inutilmente, a chiedere la Tim connect gold o la xDSL gold, visto che sembrano uguali nelle descrizioni. rifiutano di attivarla, perché dicono che io sono "attestato" su armadio massimo a 30/3. cosa devo fare? grazie
andrea2166 auleia se hai già la fttc il passaggio costa 180 euro in un unica soluzione un prezzo altissimo.
andreagdipaolo auleia Ma se sei attivo dal 2016 al 99% ti copre qualcuno in VULA. Approfittane e vai via con la modifica unilaterale. Se apri una nuova discussione e indichi il tuo codice armadio ti diciamo chi copre.
auleia andrea2166 no, io dovrei pagare , 31,90 + 5 euro per la massima velocità disponibile, più un "contributo" rateizzabile di 80 euro, ma non vogliono attivarmi
auleia ho solo Tim, se leggete bene l'offerta Tim connect gold, per il mio armadio non ci sono problemi, sono loro che non vogliono attivare.
andreagdipaolo auleia Preferirei verificare approfonditamente, sono pochi i posti attivi dal 2016 che hanno solo TIM.
andreagdipaolo auleia Peccato, perchè in molte centrali sono arrivati Vodafone e Fastweb. Mi dispiace. Comunque TIM ti dà la 30 mega, non puoi farci molto. Credo che sia anche questo uno dei motivi perchè vogliono che la gente non conosca le caratteristiche della rete.
auleia Possiamo attivare l'offerta TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' al costo mensile di 28,56 euro/m per 4 anni + 1,66 x 48rate( 80€ di attivazione rateizzati) + 5€ di super internet per navigare fino a 100mb di velocità. La super internet non è vincolante quindi in qualsiasi momento disattivabile. questa allora?
auleia auleia sono a 10 metri dal cabinet. il problema è il loro database, se vado sul portale LIDO, per il mio civico numero 8, vedo 100/20, se provo a farlo con la verifica copertura dal sito tim, da 30 mega. sempre dal sito tim, se inserisco il civico 14 da 100/20, stesso armadio però. sono confusi alla tim. io lo so che sono a 100/20, e lo sanno pure loro, lo dicono in fattura...
andreagdipaolo auleia Ma 10 metri lo dici tu o lo dice il database? Perchè la 30 mega scatta dopo centinaia di metri di database
auleia andreagdipaolo forse non mi spiego, tu sai dove si trova il tuo armadio e la relativa chiostrina? io per il mio si, sono dieci metri. ti ho già scritto cosa succede sul sito LIDO, e sul sito della tim.
andreagdipaolo auleia Sì io so dove (non) si trova il mio armadio. Ma io ti dico che il profilo te lo assegna un computer e se il computer dai dati vede altro, ti tieni quell'altro a meno che non lo segnali. La domanda è, il database quanto dice che disti? Puoi vederlo da Planetel, Fibermap o Fibrapp.
auleia andreagdipaolo per il mio civico dice 550 metri, per i successivi, che sono distanti dalla chiostrina 10 metri, siamo una fila di abitazioni lungo un marciapiede, 110 metri. adesso, che percorso fanno effettivamente i cavi dalla chiostrina fino all'armadio non lo so, perché entrano nella chiostrina, e poi non li vedo più, per me sono dati sballati...
bio1712 auleia Se disti 10 metri ma ti dice 550, è evidente che c’è un errore. Comunque 550 metri spiegano perché ti esce 30 mega.
andreagdipaolo auleia Però l'algoritmo ha questo ordine e lo rispetta alla perfezione. Bisogna far correggere il database, prova con una PEC a TIM o un Fax.