Buongiorno a tutti, ho attivato la super unlimited family plus di vodafone a dicembre 2019, per i primi sei mesi ho avuto una velocità di navigazione di cui mi potevo ritenere soddisfatto (52/55 dwnl - 10 up). a giugno 2020 sono iniziati i problemi, ovvero una netta diminuzione della velocità che adesso si è attestata sui 28/30. ho provato varie volte a fare segnalazioni ma senza successo, mi dicono che rientra tutto nei termini contrattuali.
ho notato però una cosa, se clicco sull'icone info della mia offerta mi da, tra le altre cose, questo messaggio:
"L'effettiva velocità di connessione a 30 Mbps in ricezione e 3 Mbps in invio dipende dalla capacità, dal grado di congestione della rete e dal server da cui ci si collega."
Leggendo questo mi pare di capire che effettivamente vado al massimo, secondo i termini contrattuali, il problema è che quando ho attivato la linea si parlava di 100/20, qualcosa, quindi è cambiato.
qualche consiglio su come poter ripristinare la vecchia velocità? garantisco che non sono subentrati problemi circa la linea ect, almeno di mia conoscenza.
grazie