Ragazzi qualcuno che sa potrebbe dirmi perchè sul fritz esce sto messaggio: Timeout Autenticazione PPP??
Da quanto ho capito dovrebbe essere inerente ai parametri Infostrada "benvenuto - ospite" come se la connessione PPPoE non mantenesse e crasha dopo un tot di ore/giorni

Credo significhi che la connessione cade e quando il router prova a ricreare la connessione PPP va in timeout in fase di autenticazione. Probabilmente il router ritenta subito dopo finché non riesce a completare l'autenticazione e le eventuali fasi successive (non conosco bene il protocollo).

matteocontrini usavo il protocollo PPPoE e avevo un errore sul fritz tipo questo: "Connessione a Internet Fallita: Cause 2 (DHCPv4 failed on DISCOVER) poi ieri sera leggendo che i DSLAM Eth hanno anche il protocollo PPPoA VC-MUX e LLC ho messo il mux per provare come va e quel messaggio non appare più. Forse e dico forse le mie disconnessioni erano proprio per il protocollo pppoe

matteocontrini niente anche con il protocollo pppoa vc-mux disconnessione... ora provo con pppoa llc dopo questo c'ho perso le speranze perchè gli errori crc stanno diventando troppi

un anno dopo

Luc4ZZ0R ciao, avevi risolto? Ho lo stesso problema con Infostrada, sul mio Fritz 7530 periodicamente nei log compare "Timeout della connessione PPP" ed "Errore Oppose Timeout"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile