• Fastweb
  • Fastweb PS4 & Nintendo switch

Salve, ho attivato fastweb da circa 15 giorni, in prova ancora quindi, sembra andare bene, è una vula 100 mb, ping sotto i 10, circa 65 in down e 19 in up, ho 2 ps4, una in wifi, una con eth devo settare qualcosa su fastgate per giocare online e scaricare senza problemi? Giocando a Fifa c'è il simbolo giallo del ping alto. Inoltre noto con nintendo switch giocabilità a scatti online spesso, ho selezionato DMZ con indirizzo della nintendo, il nat è A, ma i scatti ci sono sempre, posso fare altro? Gli spazi sono piccoli , ho cmq ordinato un ripetitore wifi per vedere se ci sono migliormanti. Mi date riscontro? Grazie

lespo01 L'unico modo per giocare è andare di cavo lan (almeno per la ps4) e di suddividere le reti wifi in 2 frequenze: 2,4 e 5 ghz,poi far connettere la switch alla 5 ghz. Togli il dmz dalla switch,il nat A (oppure 1 sulla play) non serve a niente,anzi aumenta il rischio di essere attaccati dall'esterno. Ti consiglio di non usare anche ripetitori wifi,aumentano la latenza spropositatamente

lespo01 Giocando a Fifa c'è il simbolo giallo del ping alto. Inoltre noto con nintendo switch giocabilità a scatti online spesso, ho selezionato DMZ con indirizzo della nintendo, il nat è A, ma i scatti ci sono sempre, posso fare altro?

Giocare il più possibile via cavo, gli scatti non sono dovuti all'uso o meno di IP pubblici e/o senza firewall

Oppure separare le reti 2.4 e 5Ghz per poi collegarsi ad una di esse

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

cristopher99 via cavo solo con power line posso va bene?, solo una delle 2 è collegata direttamente al router perchè vicina. Altrimenti come faccio a far puntare indirizzo ip della ps 4 e nintendo verso wifi a 5GHz?
      Quindi non devo fare nulla su port mapping?

lespo01 Altrimenti come faccio a far puntare indirizzo ip della ps 4 e nintendo verso wifi a 5GHz?

Dai due nomi diversi alle reti 2.4 e 5Ghz. Poi ti colleghi ad una di esse e stop
        Potrebbe essere che il band steering ti incasini il tutto, soprattutto quando il router decide di passarti da 2.4 a 5ghz o viceversa

Per le Powerline non ne ho idea, ma se hai una VDSL eviterei, che è capace di ammazzarti la portante

lespo01 Quindi non devo fare nulla su port mapping?

Se non hai problemi di matchmaking direi proprio di no, non influisce in alcun modo sulla latenza

cristopher99 Ok ho settato i 2 nomi diversi lasciando stessa pw, connessa la nintendo a 5 GHz poi faccio stessa cosa con PS4 collegata in wifi, quello che mi preoccupa e che ieri, giocando online con la ps4 con cavo praticamente a meno di un metro dal router , mi segnava il simbolo del ping alto in giallo su fifa 21, perciò chiedevo delle aperture porte

lespo01 mi segnava il simbolo del ping alto in giallo su fifa 21, perciò chiedevo delle aperture porte

se fosse un problema di porte avresti proprio problemi a far partire il multiplayer, non ha effetti sul ping.
            Considera che soprattutto alla sera in questo periodo le linee stanno soffrendo abbastanza, e il ping alto potrebbe anche essere dovuto a quello

Dani25 Ok, grazie, cmq era ieri in tarda mattinata

lespo01 quello che mi preoccupa e che ieri, giocando online con la ps4 con cavo praticamente a meno di un metro dal router , mi segnava il simbolo del ping alto in giallo su fifa 21, perciò chiedevo delle aperture porte

Allora quello è più la connessione che altro, per quello non ci puoi fare molto.... Oppure i server di FIFA (penso sia server based l'online di fifa...?)

cristopher99 Perciò chiedevo, perchè nonostante i parametri con vari speedtest mi sembrano buoni, con tim non riscontravo il ping alto con fifa

lespo01 O attualmente ci sono problemi e il traffico arriva ai server facendo un percorso più lungo oppure l'attuale operatore non ha transiti efficienti come li ha Tim.

ma separando le 2 frequenze, se attivo il wps a chi fa riferimento?

lespo01 se attivo il wps

Evita, son più casini (e vulnerabilità) che la sua "utilità"

lespo01 Perciò chiedevo, perchè nonostante i parametri con vari speedtest mi sembrano buoni, con tim non riscontravo il ping alto con fifa

Facendo una Verifica Connessione dalle impostazioni della PS4, che risultati ottieni? Allega la foto 🙂

cristopher99 penso sia server based l'online di fifa...?

no, dovrebbe essere p2p, come gta online e simili

MassimoC

fatto , mi FAI SAPERE? Grazie

Dani25 no, dovrebbe essere p2p, come gta online e simili

Per alcune modalità, come FUT ad esempio, si utilizzano i GDT (Game Data Center), amenochè non giochi contro un amico o selezioni manualmente la modalità P2P.

Qui la fonte: https://answers.ea.com/t5/Novita-e-Aggiornamenti/FAQ-sui-Game-Data-Center-di-FIFA-20/td-p/9063594

lespo01 fatto , mi FAI SAPERE? Grazie

In che modalità hai le tacche gialle? I server EA sono parecchio sotto stress, ultimamente.

MassimoC Ciao ho fatto un amichevole online c0-op.....prima tacche rosse, con blocchi, poi un altra partita con tacche gialle ma fluido, stamattina invece liscio senza tacche

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile