Djloris se l'intento della domanda é capire se verrai coperto o meno in fwa non ti auguro ció che successo nel mio comune.
Nel vecchio sito bul(quello con le percentuali) venivamo dati come intervento pubblico 100% NGA di cui 4,6% NGA-VHCN, quindi in teoria era stata prevista fwa per tutti e per il 4,6 % delle io ftth(progetto terribile...).
Il problema é che quei dati non sono stati rispettati(non so se era qualcosa di vincolante) dato che open fiber da come "DISPONIBILE AGLI OPERATORI" sia FTTH che FWA(copertura da bts in comuni limitrofi), Ergo hanno finito i lavori e buona parte del versante est ed alcune contrade non sono state coperte, come veniva detto nel vecchio sito bul, di fatti cercando quegli indirizzi da non connesso, non so se hanno cannato la progettazione e si sono accorti dopo aver progettato che buona parte del comune non aveva visisbilitá su quelle bts, o se proprio non eravamo da coprire, se chiedi nessuno ti dice nulla...
Il bello che ci sono pure discrepanze di dati tra sito bul e sito of, sul sito bul siamo dati come in progettazione esecutiva wireless, ma, come accennato sopra, sul sito of sembra essersi chiuso l'intervento, poi ci sono dati che non tornano, of dice che ha coperto 1907 ui e 310 ui in ftth, sul sito del ministero, negli open data viene indicato che sono presenti 1545 "houses" nel mio comune, quindi of dice di aver coperto in fwa piú case di quelle totali, inoltre contando i pallini sul sito bul sono 166, quindi 166 ui in ftth mentre of dice che ne ha coperte 310, vai a capire da dove spuntano quei dati...
Piú che di tenere conto degli ostacoli qui mi sa che fanno confusioni anche su cose banali.
PS il software che usano si chiama "ellipse", l'ho visto nella descrizione sul linkedin di un tizio che fa come lavoro il progettista fwa per open fiber(tramite una societá di body rental, quindi vedi tu....).