Vorrei disattivare la rete wifi dello sky q platinum e sincronizzare i vari sky q mini solo su rete lan.
Qualcuno sa se è possibile?
Dal menu segreto (001 + ok) anche se disabilito i 2 canali wifi (sia sullo sky q platinum che sui mini) la rete di fatto resta ancora attiva (con wifi scanner ) e la sincronizzazione smette di funzionare...

DrGix
    Io ho tutto in lan, Wi-Fi Q disabilitato e i dispositivi mobile si sincronizzano correttamente

DrGix io a dire il vero ho disattivato il Wi-Fi solo sui due Q mini, assegnato IP fisso al Platinum e ai due satelliti, il Wi-Fi del Platinum me lo sono scordato acceso, ma non viene utilizzato. Si può fare e non mai avuto un problema dal giorno dell’attivazione.

Anche io ho il wifi disabilitato di Sky è collegato tutto tramite rete LAN. Funziona tutto perfettamente

DrGix Se disabiliti il wifi dal menu segreto si disabilita veramente... come testimonia il fatto che non mi rileva più la rete wifi sky Q nè il mac nè lo smartphone... via ethernet a me funziona tutto perfettamente.

forse mi sbaglio oppure ricordo male ma credo che la funzione del menù segreto per disabilitare il WiFi bisogna farlo su tutti gli apparecchi

Bowman la sincronizzazione con i dispositivi mobile intendi? A me funziona.

vvalerio ovviamente funziona perché comunque essendo collegato in LAN e magari il router ha il WiFi acceso dai dispositivi mobile comunque vedresti la sincronizzazione con lo sky q

In tutta onestà ho perso la pazienza dopo quaranta minuti... in pratica se lascio attivo il wifi dello sky q e collego i
          mini via lan, fa la sincronizzazione con il wifi e la "visualizzazione dei canali" tramite ethernet. Appena disattivo il wifi sullo sky Q, gli sky q mini perdono la sincronizzazione... Sembra quasi un sistema di protezione per evitare che qualcuno possa usare gli sky q mini a grande distanza dal decoder principale (leggete pure tramite vpn😇).
          Comunque ho chiamato l'assistenza sky che tra una superc@zzola e l'altra ha detto che mi invierà un tecnico gratis...

Robo2020 certo, avevo capito che non ti funzionasse la sincronizzazione

DrGix prova fatta , ma non funziona. Secondo me c’è qualche protezione con le powerline integrate e disabilitate nei primi aggiornamenti sw.

2 mesi dopo

Buonasera. È possibile avere lo sky q platinum collegato via wifi e il mini via lan? O devono essere collegati entrambi allo stesso modo?

un mese dopo
              21 giorni dopo

Come si fa a disattivare il wifi degli apparati? Come si attiva il menù segreto? Per completezza d'informazione vi espongo com'è fatto il mio impianto: ho la fibra FTTH di fastweb. Dal modem/router parte un cavo lan che arriva dietro il televisore dove ho uno switch. Da questo partono altri cavi che collegano due SQ Mini e uno SQ platinum. Su ogni macchina ha fatto il collegamento tramite LAN senza accedere al menù segreto di cui avete parlato prima.

Kyohan-66 Come si fa a disattivare il wifi degli apparati?

dal menu segreto

Kyohan-66 Come si attiva il menù segreto?

segui questa procedura:
                dal telecomando e apparato sky acceso premi il tasto "casa" - scorri con i tasti direzionali fino a "impostazioni" e poi premi in sequenza 0 - 0 - 1 - OK
                ed hai il menu segreto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile