Salve a tutti, al momento ho questa configurazione:

• Tutto disabilitato dal TimHub (DHCP, Nat, ecc) , tranne PPP (quindi ha IP pubblico)
  • Router Nest Wifi collegato LAN-WAN al TimHub. Il nest si collega con PPPoE (credenziali timadsl timadsl) e quindi ha anche lui un IP pubblico. Tutti i dispositivi, wifi e ethernet con switch sono collegati al nest.

Ora 3 domande:

• Due IP pubblici creano problemi contrattuali con Tim?
  • Se provo a disabilitare il PPP sul TimHub e riavvio tutto, all'accensione non funziona nulla. L'unico modo è abilitarlo sul TimHub.
  • Con questa configurazione non ho problemi di doppio Nat giusto?

LorenzoCarullo Due IP pubblici creano problemi contrattuali con Tim?

No, ne hai 6.

LorenzoCarullo Con questa configurazione non ho problemi di doppio Nat giusto?

Non dovresti

LorenzoCarullo Se provo a disabilitare il PPP sul TimHub e riavvio tutto, all'accensione non funziona nulla. L'unico modo è abilitarlo sul TimHub.

Se lo lasci su entrambi ti ha dato problemi? Se non ci sono, lascia tutto così

Innanzitutto grazie per la risposta.
    Dove sta scrittl che abbiamo sei ip?

Cosi funziona senza problemi. In realtà prima avevo altra configurazione: ip statico Sul nest e dmz attiva dal timhub verso IL nest.

Delle due credo sia meglio quella attuale andando direttamente IL nest con pppoe giusto?

E quindi non c'è modo di togliere IL ppp dal tim hub?

LorenzoCarullo credo dipenda dal contratto, di solito 4-5-6, quindi in ogni avere 2 pppoe con Tim non è un problema, non ci sono costi.
      In realtà era buona anche l’idea del dmz, anche in quel caso hai un solo nat

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile