Buonasera. Ieri ho finalmente ricevuto il modem da Tim dopo aver sottoscritto Tim Super FWA (Huawei 4G router 3 prime). Ho inserito la SIM fornita nello scomparto e acceso ma dopo quasi due giorni interi non ho ancora segnale internet, cioè il led Status è completamente spento, mentre il led Mode è acceso e azzurro, cioè il router aggancia il segnale.
Ho provato a spegnere e riaccendere diverse volte a intervalli regolari ma niente.
Qualcuno ha esperienza in merito e può dare aiuto sulla configurazione per favore?
Grazie

• Robydue ha risposto a questo messaggio

giacio87
    La condizione dei led che descrivi è uguale alla mia, è dovuta al fatto che tecnicamente non hanno ancora attivato l'offerta.
    Il led status è spento perché la Sim si aggancia alla rete Tim 3G (lo puoi vedere sotto le barre del segnale).
    Come conferma se selezioni " solo 4G " non si aggancia a nessuna BTS, e il led mode diventa rosso.
    Io sono in attesa dell'attivazione dai primi di ottobre e non ho mai navigato con Tim FWA, sto usando Wind.

Robydue grazie per il contributo. Davvero sei in attesa da ottobre????? La cosa mi preoccupa... Io ho aperto ticket sia tramite customer service 187 che Twitter e sembra che effettivamente l'offerta non sia stata attivata, addirittura nell'ultima telefonata l'operatrice mi ha detto che il numero fisso assegnatomi (due settimane fa) risultava intestato ad un'altra persona.

Io ho bisogno della linea per lavoro, ho già fatto una settimana di hotspot tramite cellulare e non posso aspettare oltre

• Robydue ha risposto a questo messaggio

giacio87 Davvero sei in attesa da ottobre????? La cosa mi preoccupa...

Si dalla prima settimana di ottobre, spero che per te vada meglio.
        Per un mese ho fatto svariate decine di chiamate al 187 tra commerciale e tecnico.
        Ai primi di novembre è stata l'ultima volta che mi ha richiamato un tecnico, mi dovevano sostituire il modem e la Sim, ma non si sono fatti più sentire.
        Da parte mia ho rinunciato anche perché ho visto che, per adesso, non hanno ancora addebitato l'importo.
        Nel frattempo ti consiglio di usare il modem con un' altro operatore, io ho Wind e funziona alla grande.

Buonasera anche io ho lo stesso problema. Router arrivato ieri ma non connesso a internet. Qualcuno è riuscito a risolvere la questione? Leggevo che c’è chi è fermo da ottobre.
        grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile