Cloudz LSan83 Non ho ben capito il collegamento outdoor/ indoor. Sul sito Tim nell'offerta come modem outdoor viene proposto lo ZTE MF258A, quindi una volta montato all'esterno non viene collegato a quello indoor ?
LSan83 Cloudz Non ho ben capito il collegamento outdoor/ indoor. Sul sito Tim nell'offerta come modem outdoor viene proposto lo ZTE MF258A, quindi una volta montato all'esterno non viene collegato a quello indoor ? Certo che no. Il modem outdoor ha una sua unità Access Point/Router interna. Il modem indoor se non te lo ritirano diventa un costoso fermacarte.
Cloudz Ok capito. Altra domanda, posso collegare un extender al router indoor per portare il segnale in tutte le zone della casa ?
Lionardo Cloudz ciao puoi farlo,io ho fatto proprio così.Ho collegato al Huawei b818 delle powerline TP link per portare il segnale in tutta la casa data la posizione non centrale del modem
Lionardo Cloudz guarda dove ho la powerline ho la ps4 e scarico al massimo(4,5-5 MB/s),quindi penso che la perdita sia quasi nulla.
nicos18 1) A proposito di TIM FWA, da più parti leggo che dovrebbero più in là aumentare la velocità dell'offerta. Sarà così? Sperando pure che tolgano quell'obbrobrio dei costi di attivazione. 2) Perché facendo la simulazione mi porta direttamente alla pagina di attivazione FWA, quando è disponibile pure ADSL? Sarà sempre collegato al fatto della dismissione delle centrali?
Lionardo nicos18 non ho sentito nulla riguardo la aumento di velocità,adesso mi informo anche io.Sarebbe più interessante se levassero o aumentassero quanto meno quel limite dei 930GB di traffico.Oggi la mia linea compie 1 mese esatto dall' attivazione e tra netflIx,download PS4 gaming online YouTube e DAD siamo a 657GB di consumo
Cloudz Lionardo Sei con modem indoor o outdoor ? Anch'io gioco online su console, quanto hai di ping ?
Lionardo Cloudz ciao,sono con modem indoor in quanto durante la richiesta di attivazione con Loreblack che ringrazio sempre,non mi è stato possibile attivare la outdoor,ma mi disse che avrei potuto richiederla una volta che la linea fosse stata attivata.Fortunatamente ho trovato una posizione (vicino una finestra),dove il segnale arriva bene e arrivo a 38 megabit/s con picchi di 40.In ogni caso la velocità massima che raggiungo dentro casa è di 40 megabit/s.Discorso diverso, sul tetto di casa arrivo a 70mbps(test fatto dal cellulare con Sim Tim)