Buonasera a tutti ragazzi,vi scrivo per cercare di capire una situazione che sta quantomeno rasentando il ridicolo.Nel comune di Paduli(BN) stanno effettuando i lavori per l'FTTH e l'FWA e i lavori sembrano a buon punto.Da un mese circa sembra sia sta aperta la vendibilità in FWA seppur parzialmente agli operatori(non si sa chi siano,gli unici di cui sono riuscito a trovare informazioni è Dimensione.com di @giusgius),tuttavia nella zona dove si trova la casa della mia ragazza non si sà nulla sul come verrà coperta.Attualmente lei ha un ADSL con velocità di picco sui 13mbps(che va una m***a visto che salta ogni 2-3 giorni,attualmente è senza linea da 48ore a casa sua),distanza dal cabinet per una FTTC a 1,4km del piano cassiopea(attivato quest'anno nel periodo covid)con cabinet completamente saturo e inattivabile per eccessiva distanza e la FWA sarà impossibile da attivare per via della fitta vegetazione che c'è in mezzo tra casa sua e la possibile BTS di OF.Sul sito del BUL la situazione è questa:
In Verde c'è la casa della mia ragazza e in nero c'è l'ultima casa col pozzetto targato BUL

Adesso, considerando che la FTTH è ancora in esecuzione, c'è la possibiltà che lei venga coperta con questa soluzione vista l'impossibilità di attivare FTTC con Tim e anche FWA?Non pensateci neanche al 4G,in quella zona lì c'è difficoltà a navigare anche con tutta la distanza che c'è dalla BTS per gli operatori che ci sono(Vodafone e Wind sono quelli che hanno più antenne da quello che ho visto e vanno davvero male,6-7 mbps).E' possibile parlare con qualcuno per capire di che cosa bisogna morire per avere una connessione decente nel 2020?Considerando che è una via abbastanza stretta e la fitta rete di pali telefonici e tralicci di corrente elettrica, sarebbe possibile una posa di fibra aerea secondo voi?Chiedo scusa se mi sono dilungato ma la situazione è davvero snervante vista la carenza di informazioni,vi ringrazio in anticipo.