Nikto Buonasera ragazzi, una domanda puramente informativa, controllando su Fibermap ho notato che al mio indirizzo hanno reso disponibile l’upgrade ai 200Mb su FTTC, controllando la velocità stimata, però , la sorpresa.. Che ne pensate? È davvero così modesto l’aumento? Certo capisco i 350 metri, però.. Grazie a tutti!
hypersv Nikto concordo con Filippo, per capire più o meno a quanto andrai ti conviene valutare in base a quanto vai ora
Filippo94 Quei dati Lasciano il tempo che trovano. Con la 100 quando vai? C’è il vectoring? Hai un modem che ti permetta di vedere lo spettro e i bit allocati?
Nikto Filippo94 in realtà sto aspettando ancora l’attivazione della linea dal lontano 24 di Novembre 😂 Appena si decidono a fare questo grande sforzo aggiorno il post, il modem sarà il Tim Hub+.. 🤦🏼♂️
bio1712 Nikto il modem sarà il Tim Hub+.. Non è male, ha un ottimo wifi. Certo, con quello non puoi generare i grafici. Comunque sì, ogni linea è diversa dalle altre, quindi non possiamo sapere niente fino a quando non ti attivano. Se hai voglia, inizia a capire se sei in derivata, controllando se sulla tua chiostrina ci sono dei puntini.
rieges Nikto il modem sarà il Tim Hub+ Ti potrebbero dare il modello Technicolor che dovrebbe essere meglio dello ZTE, forse.
Nikto bio1712 sulla mia c’è stampato il solo numero 16, senza altri numeri, puntini o trattini Invece nel condominio dove abito c’è questo capolavoro:
ag23900 bio1712 Non è male, ha un ottimo wifi. Però dal punto di vista della DSL è gne. Meglio il vecchio Tim Hub o il 7590
bio1712 Nikto sulla mia c’è stampato il solo numero 16, senza altri numeri, puntini o trattini Sicuro che non stessi guardando l'armadio? Perché sulla chiostrina devono esserci almeno 2 numeri. Nikto Invece nel condominio dove abito c’è questo capolavoro: Fantastico. Comunque non sembra derivata.
Nikto bio1712 Sicuro che non stessi guardando l'armadio? Perché sulla chiostrina devono esserci almeno 2 numeri. Ti aggiorno fra un’oretta, appena esco di casa 🤣 Ma, esiste la possibilità che l’attivazione della linea venga fatta direttamente tenendo conto dell’upgrade disponibile?
Nikto bio1712 Sicuro che non stessi guardando l'armadio? Perché sulla chiostrina devono esserci almeno 2 numeri. dunque questo è il cabinet a 350 metri per strada non mi pare di vedere altro, ci sono 3-4 chiostrine sui pali della luce ma sono in corrispondeva di altre proprietà..
bio1712 Nikto Credo proprio di no, il tecnico che attiva la linea si deve attenere al contratto. Potrai richiedere l'upgrade in seguito.
QRDG bio1712 In realtà il tecnico, cosa attiva mi sa che non lo sa neanche, loro si limitano a collegare i cavi, gli dicono solo il numero di porta a cui collegare il cliente, poi di profilo non penso siano problemi suoi, infatti (almeno il 90% dei tecnici non possono cambiare i profili)
bio1712 Nikto La tua dovrebbe essere quella che hai mandato prima. Nel caso del condominio è una sola per l’intero edificio.
graz QRDG Sentono al telefono il reparto tecnico. Se non sbaglio, aprono un ticket/richiesta al volo per essere richiamati.
Nikto graz considerando che il tecnico a me assegnato sono 3 volte che mi da buca, è già tanto se si presenta per davvero a collegare sti due cavetti 🤣
Nikto bio1712 quindi dovrei essere tranquillo sul fatto che non sia derivata? Che genere di prestazioni posso aspettarmi? Quando avevo l’adsl 20Mega ricordo che gli Speedtest quando andava bene segnavano 19-20 Mega e 800-900kbps in up🤣
bio1712 Nikto quindi dovrei essere tranquillo sul fatto che non sia derivata? Che genere di prestazioni posso aspettarmi? Se i cavi sono in ottimo stato, e non c'è diafonia, potresti arrivare a ottenere 180 mega. Realisticamente, direi 100-160. Vedremo una volta che la linea sarà attivata 🙂