Ciao a tutti,
Sono cliente Tiscali da oltre un decennio e sono (anzi ero!) soddisfatto dal servizio. A inizio novembre ho richiesto il passaggio dalla rete ADSL a Fibra 200 mega perché il 7 mega iniziava ad essermi un po’ stretto. Il modem Zyxel (T50k) è arrivato subito, l’attivazione è stata prevista per il 15 dicembre. Ho collegato il modem come richiesto, cliccato sul link per comunicare il collegamento, ma non è successo niente e il modem non funzionava. Chiamando il servizio clienti mi hanno detto che il modem non aveva fatto la configurazione e la dovevano fare loro da remoto e di lasciarlo connesso.
Il giorno dopo mi ha chiamato un tecnico dicendo di riattaccare il vecchio modem perché l’attivazione è stata spostata al 17 dicembre, cioè oggi. Metto il vecchio modem come richiesto ma internet andava lentissimo (0,69 Mbps in download) e mi rendo conto che il telefono fisso non funziona più.
Alché richiamo il servizio clienti e mi dicono che il disservizio è causato dal passaggio e di aspettare il 17 che sarebbe stato tutto risolto.
Stamattina ho rimesso il nuovo modem, cliccato sul link di conferma, poi mi hanno chiamato alle 14 dal servizio tecnico chiedendo aggiornamento sullo status del problema ma lo zyxel non naviga, ed il telefono è sempre muto.
Lei mi fa resettare il modem e mi assicura che in un’ora avrebbe scaricato la configurazione e che l’avrebbe monitorato personalmente, se ci fosse stato bisogno di una segnalazione mi avrebbe richiamato nel giro di due ore ma non sono stato ricontattato. Il modem continua ad essere nello stesso status, cinque luci verdi (accensione, portante, internet e le due wifi) ma internet non c’è ed il telefono fisso è muto. Sul My Tiscali ho sempre il servizio in attivazione nonostante il tecnico al telefono mi abbia assicurato a voce che il passaggio è stato effettuato oggi.
Il sito Tiscali si apre ma lentissimo, ho visto che avete chiesto questo test a qualcuno prima di me.
Nel frattempo mi avevano aperto anche una segnalazione per guasto quando il telefono con linea normale ha smesso di funzionare, ma lo hanno chiuso stamani dicendo che la linea è a posto (?), poi tra me e mia moglie abbiamo fatto svariate chiamate anche al servizio reclami per segnalare la questione, ma non mi sembra che abbia avuto effetto.
Potete essere così gentili da aiutarmi? Lunedì devo lavorare in smartworking e ho paura che non avrò la connessione disponibile per allora.