Salve a tutti,
questa discussione è il seguito di quest'altra, ma ho voluto crearne una nuova per non crear confusione vista la differenza dell'argomento.
Dopo segnalazioni con segnalazioni con Wind, tutte prontamente ignorate, abbiam deciso di attivar una nuova linea con Tim prima di disattivar con Wind, sperando di aver una nuova tratta / drop e di conseguenza di risolvere una volta per tutte la cosa.
Abbiam attivato quindi Tim Connect tramite Lore, che ringrazio per la disponibilità e l'assistenza che mi sta già dando a riguardo in privato.
Le cose purtroppo non sono andate lisce fin da subito:
Il 3/12 vengono i tecnici per l'attivazione e scopro di aver sempre considerato la chiostrina sbagliata, quella a cui effettivamente è collegata si trova sul muro di un proprietà privata.
I tecnici non possono accedere alla proprietà senza un permesso ed essendo non abitata non era possibile semplicemente andar a bussar e chiedere di salir con la scala, quindi han proposto o di mandare in KO l'attivazione per l'impossibilità di collegare una nuova linea in chiostrina oppure di usar la stessa tratta attualmente in uso con Wind.
Nella fretta del momento e abbastanza scocciato da tutta la cosa, gli ho detto di procedere a collegarsi sulla stessa tratta già esistente.
La linea ora è attiva con Tim, presentando le stesse problematiche di sempre.
I tecnici mi dissero "Appena riesce ad aver un permesso, fa una segnalazione al 187 e torniamo a sistemare".
Il permesso è stato ottenuto, ma ogni volta che chiamo il 187 e inserisco il numero di linea fissa per aprir la segnalazione.. "Il numero non è stato riconosciuto".
Ho provato ad aprire anche segnalazioni tramite l'app MyTim, ma vengono tutte chiuse entro 30 secondi in automatico, solo una è rimasta aperta per più di 12h con esito "Non sono rilevati guasti sulla linea o sulla rete Tim".
Già contattato Lore a riguardo che mi ha aperto un ticket per linea non riconosciuta, ma volevo sapere, ci sono altri canali per riuscire a parlare con un operatore?
Vorrei riuscire a spiegar a qualcuno del 187 la situazione in modo che magari qualcuno possa passar prima di andar a perdere altre 2 settimane con le festività in mezzo.
Riguardo Wind invece, dovrebbe procedere alla disattivazione.. Già avevo contattato il 159 e mi dissero i costi di disattivazione erano 65€ + rate residue del modem.
Onestamente la cosa scoccia visto non han MAI offerto un servizio decente e anche il cambio, più che una nuova linea si è rivelato una migrazione, dato la tratta è rimasta la stessa.
Solo che la migrazione costa 35€, mentre la disattivazione 65€.
Col senno di poi avrebbe avuto più senso mandare in KO l'attivazione e fare successivamente una nuova attivazione come migrazione una volta ottenuti i permessi per accedere alla chiostrina, cosi avrei risolto le cose tutte in un colpo, ma la pazienza non è il mio forte e ragionar da nervoso nemmeno 😅
Mi domandavo, date le TERRIBILI prestazioni e l'assistenza INESISTENTE durante tutto il tempo, se io dovessi riconfigurare la rete Wind sul Fritz o ricollegare il loro Wind3 Hub (dato che sono ancora entrambe attive teoricamente) e facessi una pratica con Nemesys per inadempienza contrattuale, dato che va a 25M contro i 40M di minimo, potrei richiedere la cessazione senza spese? O dovrei comunque aspettare 40 giorni e dargli l'opportunità di sistemare?
Anche perché, essendo appunto la tratta in rame una, se Tim sistemasse la cosa in automatico si risolverebbe anche Wind, rendendo nulla la cosa.
Come possiamo muoverci per abbandonare Wind regalandogli meno soldi possibile?
Grazie.