Peppem2000 Praticamente ho staccato le power line uno andava alla presa a muro altra in una giabatta al televisore... al riavvio il fritzbox mi dava 4 mega in più ...mi sono accorto che INP È PASSATO da 103 a 90, può essere che le power line danno disturbo ? Grazie a tutti
hento possibilissimo. ti dico solo che le ho rimosse diverso tempo fa in quanto il loro segnale era letteralmente ascoltabile dall'impianto stereo di casa, rovinando quindi l'ascolto. usa un ripetitore wifi se puoi.
Filippo94 Peppem2000 pari pari a un cavo no , quello è imbattibile. Si raggiubgono comunque risultati più che soddisfacenti. Esatto, serve un Fritz repeater (1200, 2400, 3000) oppure un altro FritzBox (impostato come repeater). Usa l’app fritz wlan per verificare il corretto posizionamento del ripetitore per avere risultati ottimali
raphaelHonor5x Scusate...ma su quale base sostenete che il powerline possa interferire con la connessione ADSL/VDSL? Per quanto ne so le powerline lavorano sull'impianto elettrico di casa...mentre la connessione arriva da un cavo in rame/fibra...che a meno che nel caso del rame non sia nello stesso corrugato della corrente elettrica non vedo come possa dare interferenze...
Eddie raphaelHonor5x una rete casalinga di powerline richiede un powerline collegato direttamente al modem, se la presa della corrente a cui colleghi il powerline "trasmettitore" è affianco a quella RJ11 può creare interferenze, se li tieni a debita distanza e il doppino non passa vicino a un powerline non avrai problemi.
lore20 raphaelHonor5x La maggior parte dei trasformatori AC/DC in uso nelle case non sono ottimizzati per filtrare la modulazione usata dalle powerline. Se queste fluttuazioni, su frequenze comparabili a quelle della VDSL, arrivano nell'alimentazione in continua del modem stesso, o di un evenutale dispositivo connesso al doppino, ecco il degrado...
Filippo94 raphaelHonor5x Scusate...ma su quale base sostenete che il powerline possa interferire con la connessione ADSL/VDSL? Cerca su google Powerline vdsl interference e trovi tutti i risultati che vuoi. intanto io ti metto il sito AVM https://en.avm.de/service/fritzbox/fritzbox-3490/knowledge-base/publication/show/3441_FRITZ-Box-reports-Interference-may-have-been-caused-by-powerline/
Peppem2000 raphaelHonor5x guarda mi ero imbattuto su altre discussioni parlando degli effetti negativi delle power line...e mie erano vecchie ke utilizzavo con ADSL...ho fatto la prova rimuovendole , inoltre il fritzbox su eventi mi diceva espressamente che le power line mi davano disturbo sulla linea e sulla portante consigliandomi di staccare, stamattina al riavvio del modem ho trovato 4 mega in piu ...INP piu basso e nel complesso una connessione molto fluida, poi non so se è un caso
raphaelHonor5x Peppem2000 Probabilmente essendo vecchi creavano problemi...magari con un modello nuovo non ne avrai...magari prendi proprio quelli di AVM e vedi come va... 🙂
raphaelHonor5x lore20 Ok, ci può stare, ma credo che il problema sia dovuto principalmente alla bassa qualità dei powerline utilizzati, la stessa AVM li vende, inoltre io personalmente ne faccio un grande uso, sono della TP-LINK e ne ho ben 5 collegati, mai avuto nessun degrado della portante e il principale è collegato sulla stessa presa del modem...