• [cancellato]

lucano93 altro ieri ho chiamato eolo e in poche parole mi hanno che e in fase di progettazione. Perché attualmente sono impegnati a mettere la 100 mega alle BTS che sono ancora a 30 mega. E solo dopo faranno aumento di velocità di 300 mega sulle BTS 100 mega. Sara eseguito a scaglioni da provincia a provincia. Non sarà necessario cambiare antenna vanno bene quelle che abbiamo. Il ripetitore sarà sempre su tecnologia 4G+ e la distanza sarà uguale come sulla 100 mega.

[cancellato] Non sarà necessario cambiare antenna vanno bene quelle che abbiamo.

Questo non è vero, perché le antenne WiBAS che usa ora Eolo riuscirebbero, se non sbaglio, ad arrivare a 200Mbps in condizioni ottimali.

Per Eolo 300 useranno apparati Cambium, quindi andrà cambiato tutto sia lato CPE che BTS

ag23900 Questo non è vero, perché le antenne WiBAS che usa ora Eolo riuscirebbero, se non sbaglio, ad arrivare a 200Mbps in condizioni ottimali.

Ma anche oltre.. il problema è che poi rischi di saturare molto più facilmente il settore. Se a 100 ha prestazioni solide.. già a 200 o più inizieresti facilmente a trovare utenti che dicono che non va a 200.. vuoi perchè satura il settore.. vuoi perchè la modulazione scende con il cattivo tempo e se basta per i 100, oltre non è più vero.

[cancellato] Il ripetitore sarà sempre su tecnologia 4G+

Anche questo, dalle mie scarse conoscenze, mi risulta totalmente errato... Però è noto che le comunicazioni tecniche di Eolo, soprattutto se arrivano dal settore commerciale sono sempre da prendere con le pinze!

Fabbio Però è noto che le comunicazioni tecniche di Eolo, soprattutto se arrivano dal settore commerciale sono sempre da prendere con le pinze!

Come tutte le affermazioni che compaiono out of the blue su un forum.

mark129 (So che vado OT, ma la mia ignoranza mi sorprende ogni giorno di più... Questo modo di dire mi mancava, me lo traduci per favore?)

Fabbio me lo traduci per favore?

In italiano diremmo "di punto in bianco" (inaspettatamente, dal nulla).

• [cancellato]

• Modificato

Ragazzi io vi dico cosa hanno detto 3 operatori di eolo 1 dal servizio commerciale e gli altri 2 dal servizio tecnico mi hanno ribadito queste frasi che vi ho scritto. Infatti io quando chiamo chiamo sempre 3 volte per essere sicuro che le risposte che devo ricevere coincidano con la versione del operatore precedente. Comunque staremo a vedere

• [cancellato]

Le antenne sono diverse e non compatibili.

• [cancellato]

IlariaBressi staremo a vedere! Tanto e ancora molto presto prima devono fibrare le bts che vanno ancora a 30 mega

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] staremo a vedere! Tanto e ancora molto presto prima devono fibrare le bts che vanno ancora a 30 mega

Considerando che la bts a cui sono collegato ora con la 100 (tramite AIR100 di Pianeta Fibra) è stata fino a primavera scorsa solo con Wimax 10 Mbps... la vedo davvero lunga se aspettano di fare l'upgrade a TUTTE le bts della 30 prima di iniziare con la 300.
                E sono in piena pianura in città fibrata per l'FTTC da almeno 6 anni e bts Eolo sullo stesso traliccio di TIM/Vodafone... Con la fibra sotto i piedi ci han messo quasi quattro anni a mettere quattro antennine della 100 senza nemmeno mettere la 30 nel frattempo...

Articolo molto interessante che riguarda anche EOLO. Non parla pero di 300Mb/s ma soltanto di 1Gb/s in FWA.

LINK

Se nessuno di noi ha mai notato/visto installati i nuovi radianti abilitati alla nuova tecnologia (300 o più) per essa necessari come si può pensare che venga mai rilasciata la commercializzazione a breve?

Romarioele
                  Vai alla sede di Eolo a Busto Arsizio. Le antenne di prova le montano tutte lì sui loro tralicci.😄

Nessuno ha detto che la commercializzeranno a breve.

In verità qualcuno lo aveva detto... e mi fermo qui. Vedi "noi montiamo già le antenne predisposte..."

7 giorni dopo

Di questo passo forse da me arriva prima Fibercop prevista per il lontano 2026 in un comune di 16000 abitanti...

15 giorni dopo

Possibile che non ci sia ancora nessuna informazione concreta a riguardo, dopo che si erano sbilanciati così tanto?

Max95 Possibile che non ci sia ancora nessuna informazione concreta a riguardo, dopo che si erano sbilanciati così tanto?

L'ultimo "gossip" è di due passi indietro nel progetto... E' ancora previsto, ma non in tempi brevi (cambio fornitore di apparati? bug? non si sa).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile