halfmillion andreagdipaolo Riesci ad avere la stessa info anche per la zona di piazza Bologna? io abito a via Chianti 8, da quanto mi han detto gli operai di OF (o di alternatyva, il furgone aveva quella scritta...) la via pur essendo di 30m scarsi sarebbe stata ‘coperta’ in due pezzi, la superiore lo è appena diventata (interno 4) ma la inferiore non ancora.... poi il bello è che il civico 10 risulta coperto, ma è il nostro passo carrabile! 😄
andreagdipaolo halfmillion Ma il 10 dove lo vedi? A me del lato pari è coperto solo il 4 da OF. Il 10 lo copre TIM/FlashFiber.
halfmillion andreagdipaolo : grazie del riscontro! Hai ragione, nella frase ‘il 10 è coperto’ avrei dovuto scrivere meglio: FF copre il 4 (e il 6, che è il cancello auto), il 10 (che è il nostro cancello!) e non l’8. OF copre solo 4 e 6, mi hanno detto che l’8 sarà coperto dal lato di circonvallazione Nomentana. C’è modo di sapere quando? A me avevano detto genericamente a gennaio, ma se mancano permessi etc....
andreagdipaolo PerseoG Perchè per loro natura un PFS copre una macchia. Piano piano si aggiungono sempre più macchie, vicine o lontane tra di loro, per ottenere una copertura totale (o quasi).
andreagdipaolo halfmillion Te lo saprò dire solo quando sarà coperto e me lo chiederai, ma qui stai inquinando la discussione di Montesacro, c'è già quella dedicata alla tua zona.
PerseoG 1 mese dall'installazione ROE, ancora non è vendibile. 🙁 Tra l'altro il post è del 13 ott 2018 e non ho ancora la fibra.
MassimoC andreagdipaolo Questa è la copertura attuale Open Fiber a Montesacro Grazie! In questi giorni stanno ampliando i lavori oltre viale Jonio, fino a Via delle Isole Curzolane e limitrofe. Anche tra viale Carnaro e Viale Adriatico hanno terminato i lavori su strada, mentre a Via Adamello c'è un nuovo PFS ancora "incartonato".
scd confermo che a via delle dolomiti angolo via delle vigne nuove ieri sonos tati effettuati lavori openfiber. premetto che nel mio palazzo c'è gia FTTH con una vecchia tecnologia, ci sono due roe separati tim e fastweb. Cosa comporta l'arrivo di OF?
MassimoC scd Cosa comporta l'arrivo di OF Nulla, utilizzera' infrastruttura propria e quindi installera' un proprio PTE probabilmente vicino a quelli di Tim e Fastweb. Per curiosità, quelli già presenti sono apparati attivi o dismessi?
PerseoG Incredibile coprono chi ha già connessioni veloci e lasciano le zone bianche .... dorsale 1.6 km di rame...
PerseoG Vicino da me gira voce che un dirigente TIM sta per insediarsi in una nuova casa... vediamo se siamo stati fortunati...
scd MassimoC esatto Assolutamente funzionanti. Io ho ftth con Tiscali su rete fw quindi collegato al ROE fw
PerseoG Ho scoperto che la mia via verrà coperta da open fiber nel 2022 😩 nel frattempo il mio vicino di palazzo, stesso lato civico, ha avuto 2 tecnici Tim che hanno smanettato sul suo ROE, flashfiber, mentre il mio risulta invendibile. Ho avuto tutto il giorno la linea assente... Ah, il mio vicino è un dirigente di qualche ospedale raccomandato...
PerseoG LoreBlack si, nel palazzo. L’hanno installato un anno fa, poi ad ottobre del 2020 hanno ripassato un altro cavo ma risulta ancora non vendibile.
LoreBlack PerseoG ok, ti posso dare una mano io per la vendibilità. Scrivimi in privato l'indirizzo e mandami una foto del ROE, dove si leggono per bene i codici sopra.
[cancellato] LoreBlack Ciao Lorenzo anche un mio parente stessa situazione, ma il roe è vendibile ma senza collegamento già venuti in tecnici Tim ma se ne sono andati e la pratica è andata ko se faccio fare contratto con te lo puoi seguire ci sono speranze?