Ciao a tutti,

sono disponibili nuovi comuni per la vendibilità nelle aree bianche, sia in FWA che FTTH.

Nuovi Comuni FTTH: 32
Nuovi Comuni FWA: 19

FTTH (1G/300M)

• Agugliaro (VI)
  • Alpette (TO)
  • Bevagna (PG)
  • Bompietro (PA)
  • Borgo Veneto (PD)
  • Brebbia (VA)
  • Caltrano (VI)
  • Capracotta (IS)
  • Cassacco (UD)
  • Castel del Giudice (IS)
  • Catenanuova (EN)
  • Cerro Veronese (VR)
  • Cessole (AT)
  • Chiusi (SI)
  • Forano (RI)
  • Forza d'Agrò (ME)
  • Granze (PD)
  • Lucito (CB)
  • Maglione (TO)
  • Manciano (GR)
  • Montebuono (RI)
  • Montorso Vicentino (VI)
  • Mussolente (VI)
  • Noventa Vicentina (VI)
  • Pettinengo (BI)
  • Pieve Fosciana (LU)
  • Postua (VC)
  • Rocca D'Evandro (CE)
  • San Cipriano Picentino (SA)
  • Santa Vittoria in Matenano (FM)
  • Serina (BG)
  • Sutera (CL)

FWA (100M/50M)

• Barbona (PD)
  • Bevagna (PG)
  • Boara Pisani (PD)
  • Bosco Chiesanuova (VR)
  • Catenanuova (EN)
  • Cerro Veronese (VR)
  • Foligno (PG)
  • Giffoni Sei Casali (SA)
  • Giffoni Valle Piana (SA)
  • Grezzana (VR)
  • Montefalco (PG)
  • Negrar di Valpolicella (VR)
  • Roverè Veronese (VR)
  • San Cipriano Picentino (SA)
  • Sant'Anna d'Alfaedo (VR)
  • Sant'Urbano (PD)
  • Stanghella (PD)
  • Velo Veronese (VR)
  • Vescovana (PD)

I comuni sono disponibili per la vendibilità a tutti gli operatori presenti nelle aree bianche!

Come sempre, considerate che i vari operatori devono aggiornare i propri sistemi, e sul sito Open Fiber non risultano ancora coperti, quindi non vi spaventate 😂 l'aggiornamento è appena avvenuto!

Per chi in alternativa a Dimensione scegliesse di abbonarsi con Tiscali, trovate i mei contatti nel mio profilo per verifiche di copertura e sottoscrizioni, sarete seguiti direttamente da me.

Evitate di contattare più venditori contemporaneamente per la verifica di copertura.

🎉🎉🍾

Finalmente siamo coperti (Borgo Veneto) 😂 @giusgius @andreagdipaolo se mi interessasse avere il minor ping possibile quale dovrei scegliere? So che entrambi offrite la 1000/300 ma ho anche sentito che tiscali ultimamente ha problemi di ping...

xzvice fortunata te il mio comune per l'ennesima volta non è coperto🤣

• xzvice ha risposto a questo messaggio

xzvice direi Dimensione al momento...

giusgius pensare che il comune di Cesiomaggiore (BL), sul sito BUL, è segnalato da svariati mesi essere in collaudo per quanto riguarda la FWA, ma ad oggi continuano a non esserci novità.
        A questo punto, temo che sia uno dei tanti bug informativi segnalati dagli utenti sul portale...
        @MarcoBellezza

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

xzvice mandami email e vediamo le destinazioni che ti interessano che ping hanno 👌🏻

R3liox *fortunato comunque 😂e poi non so il vostro comune come sia messo ma se non fosse stato per il covid, saremmo ancora indietro anni luce... poi da noi hanno cominciato in estate 2018, hanno messo in collaudo tipo 15gg fa (e lo siamo ancora secondo il sito BUL)... com'è messo il vostro invece?

• R3liox ha risposto a questo messaggio

Dai che hanno aperto due comuni del basso vicentino, son qui che prego in aramaico che si sbrighino nel mio ma c'è una pista ciclabile in costruzione in mezzo dove passano anche i condotti della fibra che sta bloccando tutto

xzvice scusa🤣 non volevo mi sono basato sulla tua foto mi dispiace,comunque nel mio stanno per terminare i lavori,il consigliere comunale ha detto che entro gennaio dovrebbero essere aperte alla vendibilità alcune vie del mio paese speriamo,ho letto alcune articoli che dicevano a novembre tra poche settimane sarà aperta la vendibilità,altro che settimane stanno passando mesi🤣🙄😅🤣

giusgius avevo postato una lista di ip qua https://forum.fibra.click/d/13298-sondaggio-su-utilita-servizio/34
                  Si lo so sono tanti ahaha... in sostanza sembrerebbero tutti essere a Francoforte e raramente Londra o Belgio.

Per esempio il server su cui sto giocando ora è questo

35.158.100.251  | DE
                      Average UDP Ping: 29
                      UDP Pings: 26, 25, 25, 28, 29, 30, 30, 33, 33, 37

Average ICMP Ping: 28
                      ICMP Pings: 29, 28, 28, 28, 28, 28, 29, 28

Country: Germany
                      Region:  Hesse
                      City:    Frankfurt am Main

UDP Ping sarebbe quanto ci mette il server a rispondere al pacchetto hello via udp, fatto sta che nessuno dei due tipi di ping (se non forse quello ICMP raramente) si avvicina a quello mostrato da fortnite che raggiunge pure lo 0 quando invece entrambi quelli misurati da me non sono mai sotto il 20 😂

R3liox ahaha fa niente lol, beh dai almeno a te il comune ha risposto... io gli avevo scritto ancora tempo fa ma hanno ignorato la mia mail... quindi considerati fortunato 😂 ma siete in collaudo adesso?

• R3liox ha risposto a questo messaggio

Emmeci in che comune sei? tanto per curiosità 🤔

• Emmeci ha risposto a questo messaggio

stanno sfornando sempre nuovi comuni, ottimo 🙂

xzvice Mossano, che ora come comune è stato fuso con Barbarano dopo che hanno fatto i progetti ma spero che non seguano le stesse date per Barbarano che secondo il BUL sono più in là d 3 mesi

xzvice ah ma allora ti avevo già risposto 😁
                          0 è sicuramente un errore

giusgius decisamente un errore 😅 ceh non comprendo come lo stiano misurando :/ comunque mi confermi che per tutta francoforte si aggirerebbe attorno ai 10+ms di ping? poi credo sia lo stesso anche per Londra/Belgio in teoria...

Emmeci ah beh conosco un po di gente nelle vicinanze, per esempio un mio amico li a Mossano è ridotto a usare https://4all.it/ 😂

• Emmeci ha risposto a questo messaggio

xzvice io per fortuna sto in pianura e non sui monti, e pure servito dalla adsl che però partendo da Ponte di Barbarano gira a 3 mega però una volta l'anno c'è da chiamare per un guasto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile