Salve, questo è il mio problema.
Agli inizi di Dicembre mi hanno attivato la linea FTTC Wind 3, però ad oggi non sono ancora riuscito a navigare.
Il problema è che la spia Internet sul Modem resta rossa, mentre ho la portante a 90Mbit in download.
Ho chiamato più volte l'assistenza Wind al 159, ma non sono riuscito a risolvere niente.
Ormai sono passate quasi 2 settimane e a questo punto devo decidere se disdire il contratto con Wind o aspettare ancora.
Qualcuno ha informazioni in merito al perchè non riesco a collegarmi?
Grazie.
Problema passaggio da ADSL a FTTC con WIND 3
Grazie per la risposta, ho subito aperto una contestazione su ConciliaWeb.
Comunque mi sembra una cosa vergognosa che in 2 settimane non riescano a risolvere il problema.
Oltretutto anche l'assistenza al 159 fa pena.
Ad oggi la situazione non è cambiata, ovvero ancora senza linea...
Ho provato anche con un altro modem ma si presenta sempre lo stesso problema (spia internet rossa).
Quindi penso proprio che sia un problema di WInd, anche visto che il mio vicino ha appena attivato una linea FTTC con TIM e naviga senza problemi (i cabinet di zona sono marchiati TIM).
La registrazione online non riesco a farla, mi esce che non sono connesso a Internet.
aabbccdd1 Molto probabilemte è un problema di autentificazione, l'unico modo per risolvere è insistere con il callcenter e spiegare a loro che hai la portante ma non navighi. Anche a me era successo ma dopo la sostituzione della onucab. Ti consiglio in caso il guasto rientri di richiedere il rimborso dei giorni non goduti.
- Modificato
se si segnala PPMA (presenza di portante ma mancata autenticazione) a quelli di Wind3, capiscono?
Per chi fosse interessato, vi aggiorno su quello che è successo in quasi un mese di disservizio:
- ho chiamato quasi ogni giorno l'assistenza segnalando il mio problema, senza tuttavia riuscire a risolvere niente.
- mi hanno quindi inviato 2 modem in sostituzione (senza richiederlo), ma anche con i modem nuovi il problema della spia Internet rossa permane
- la TIM mi ha contattato una sola volta dicendo che sarebbe venuto un tecnico a controllare, ma non si è visto nessuno
In pratica non ho risolto niente.
Stanco di aspettare ho quindi inviato la disdetta via raccomandata. Ora vedrò di passare a TIM.
In definitiva evitate Wind3 come la peste!!!
Io il provvedimento l'ho aperto, ma a quanto pare non è servito a niente.
aabbccdd1 se fai portabilità verso Tim dovresti essere tutelato, visto che non funziona. Ti consiglio di contattare @LoreBlack che ti può fare la procedura senza intoppi e ti segue bene