• FTTCWindTre
  • Problema passaggio da ADSL a FTTC con WIND 3

Salve, questo è il mio problema.
Agli inizi di Dicembre mi hanno attivato la linea FTTC Wind 3, però ad oggi non sono ancora riuscito a navigare.
Il problema è che la spia Internet sul Modem resta rossa, mentre ho la portante a 90Mbit in download.
Ho chiamato più volte l'assistenza Wind al 159, ma non sono riuscito a risolvere niente.
Ormai sono passate quasi 2 settimane e a questo punto devo decidere se disdire il contratto con Wind o aspettare ancora.
Qualcuno ha informazioni in merito al perchè non riesco a collegarmi?
Grazie.

• x_term ha risposto a questo messaggio

aabbccdd1 c'è una miriadi di motivi possibili. Apri un procedimento d'urgenza su ConciliaWeb.

Grazie per la risposta, ho subito aperto una contestazione su ConciliaWeb.
    Comunque mi sembra una cosa vergognosa che in 2 settimane non riescano a risolvere il problema.
    Oltretutto anche l'assistenza al 159 fa pena.

aabbccdd1 fai anche il GU5 (procedimento d'urgenza, dato che sei senza servizio del tutto).

Se hai modo, prova con un modem generico.
      Hai fatto poi la procedura per registrare la linea?
      Anche se non so se funziona anche senza la spia verde.

aabbccdd1 Oltretutto anche l'assistenza al 159 fa pena.

Classico.

Ad oggi la situazione non è cambiata, ovvero ancora senza linea...
      Ho provato anche con un altro modem ma si presenta sempre lo stesso problema (spia internet rossa).
      Quindi penso proprio che sia un problema di WInd, anche visto che il mio vicino ha appena attivato una linea FTTC con TIM e naviga senza problemi (i cabinet di zona sono marchiati TIM).
      La registrazione online non riesco a farla, mi esce che non sono connesso a Internet.

• Zikan ha risposto a questo messaggio

aabbccdd1 Molto probabilemte è un problema di autentificazione, l'unico modo per risolvere è insistere con il callcenter e spiegare a loro che hai la portante ma non navighi. Anche a me era successo ma dopo la sostituzione della onucab. Ti consiglio in caso il guasto rientri di richiedere il rimborso dei giorni non goduti.

se si segnala PPMA (presenza di portante ma mancata autenticazione) a quelli di Wind3, capiscono?

7 giorni dopo

Per chi fosse interessato, vi aggiorno su quello che è successo in quasi un mese di disservizio:

• ho chiamato quasi ogni giorno l'assistenza segnalando il mio problema, senza tuttavia riuscire a risolvere niente.
        • mi hanno quindi inviato 2 modem in sostituzione (senza richiederlo), ma anche con i modem nuovi il problema della spia Internet rossa permane
        • la TIM mi ha contattato una sola volta dicendo che sarebbe venuto un tecnico a controllare, ma non si è visto nessuno

In pratica non ho risolto niente.
        Stanco di aspettare ho quindi inviato la disdetta via raccomandata. Ora vedrò di passare a TIM.

In definitiva evitate Wind3 come la peste!!!

• rieges ha risposto a questo messaggio

aabbccdd1 Scusa ma neanche con il provvedimento aperto su ConciliaWeb sono riusciti a risolvere il problema?

Io il provvedimento l'ho aperto, ma a quanto pare non è servito a niente.

aabbccdd1 se fai portabilità verso Tim dovresti essere tutelato, visto che non funziona. Ti consiglio di contattare @LoreBlack che ti può fare la procedura senza intoppi e ti segue bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile