• Mobile
  • Smartphone appena acquistato non si avvia

salve, ho comprato uno smartphone ieri, un nokia 5.1 plus. ricevo oggi il pacco e, una volta messo in carica il telefono non accade nulla, o meglio, nulla che non sia diverso da una breve vibrazione, che avviene un paio di secondi dopo aver collegato il caricatore a muro, con accensione contemporanea dello schermo, con la scritta android one, che dura un attimo. una volta fatto ciò il telefono non da segni di vita, a meno di non staccare e ricollegare la presa usb. ho pensato potesse essere la batteria molto a terra, ma è in carica ormai da qualche ora e il comportamento non accenna a cambiare. mi aspettavo di avere l'icona della batteria scarica almeno, ma l'unica cosa che fa è mostrare la scritta android one per una frazione di secondo e poi spegnersi. dite che conviene farlo sostituire da amazon o secondo voi c'è qualcosa che posso fare per ovviare??

banalmente... se completamente scarico, per accenderlo dovresti premere e tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione... se così non si avvia magari ha qualche problema.

eh il problema è questo, non accade nulla. l'unico momento in cui da segni di vita è quando lo collego alla presa di corrente e reagisce come ho spiegato sopra. ho provato anche con l'usb del pc e appena lo collego il pc fa il suono di usb collegata ma dopo un paio di secondi fa come se lo avessi scollegato, ed a questo punto il telefono vibra e fa accendere un attimo lo schermo come scritto sopra. non mi era mai capitata una cosa del genere, mi è capitato di batterie a terra che dopo una quarantina di minuti prendevano vita su smartphone appena comprati, ma questa volta il problema pare diverso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile