salve, ho comprato uno smartphone ieri, un nokia 5.1 plus. ricevo oggi il pacco e, una volta messo in carica il telefono non accade nulla, o meglio, nulla che non sia diverso da una breve vibrazione, che avviene un paio di secondi dopo aver collegato il caricatore a muro, con accensione contemporanea dello schermo, con la scritta android one, che dura un attimo. una volta fatto ciò il telefono non da segni di vita, a meno di non staccare e ricollegare la presa usb. ho pensato potesse essere la batteria molto a terra, ma è in carica ormai da qualche ora e il comportamento non accenna a cambiare. mi aspettavo di avere l'icona della batteria scarica almeno, ma l'unica cosa che fa è mostrare la scritta android one per una frazione di secondo e poi spegnersi. dite che conviene farlo sostituire da amazon o secondo voi c'è qualcosa che posso fare per ovviare??
Smartphone appena acquistato non si avvia
banalmente... se completamente scarico, per accenderlo dovresti premere e tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione... se così non si avvia magari ha qualche problema.
eh il problema è questo, non accade nulla. l'unico momento in cui da segni di vita è quando lo collego alla presa di corrente e reagisce come ho spiegato sopra. ho provato anche con l'usb del pc e appena lo collego il pc fa il suono di usb collegata ma dopo un paio di secondi fa come se lo avessi scollegato, ed a questo punto il telefono vibra e fa accendere un attimo lo schermo come scritto sopra. non mi era mai capitata una cosa del genere, mi è capitato di batterie a terra che dopo una quarantina di minuti prendevano vita su smartphone appena comprati, ma questa volta il problema pare diverso.