• FTTCTIM
  • Errore PPPoE: timeout TIM FTTC

Ciao a tutti! Questa mattina ha smesso improvvisamente di funzionare internet: nel log del mio Fritz!Box 7590 questo è quello che appare

Purtroppo l'FTTC di TIM nella mia zona è l'unica cosa attivabile, non arriva ne FWA decente ne tantomeno l'FTTH (sono in attesa di Lenfiber nei prossimi mesi/anni). Le disconnessioni di questo tipo stanno diventando sempre più frequenti.

Prima di chiamare TIM, volevo capire se è un problema mio interno che posso risolvere oppure è qualcosa di più grosso che non dipende da me. La configurazione del 7590 è rimasta invariata da quando l'ho collegato e funzionava, non ho mai cambiato nulla.

In questo momento sto usando l'hotspot per internet e sono in smart working, altrimenti probabilmente non mi sarei mai accorto della problematica.

Il LED Info del Fritz in questo momento è illuminato.

Grazie mille per i suggerimenti 🙂

Ho fatto un test, se così possiamo definirlo. Ho riavviato il modem (spegnendo e riaccendendo): non funziona nulla comunque dando sempre lo stesso messaggio nel log.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

leuppolo La portante viene agganciata?

Hadx sembrerebbe di sì, in quanto aggancio i classici 37/10.

leuppolo Allora o è un problema di configurazione o del bras.

Altri utenti Tim del tuo paese hanno problemi?

Hadx non ho idea di cosa possa essere il bras. Se può essere d'aiuto ho una SIM TIM che anch'essa da problemi con internet (chiamate vanno). Non posso uscire di casa (causa COVID) quindi non so dirti se altri compaesani hanno problemi...

leuppolo Ok, qualche altro utente con FTTC Tim non lo conosci?

Se c'è un gruppo facebook di paese prova a scrivere lì se anche altri con la fibra di Tim sono senza internet.

Hadx provo a sentire qualche vicino, ma in questo momento sono tutti fuori casa (e si appoggiano ad altro operatore come Vodafone e Fastweb). Per mia sfortuna non sono dentro nessun gruppo del paese, non so nemmeno se ne esista uno.

Sono l'unico del condominio rimasto a TIM perché convinto di avere un servizio migliore visto che ci sono solo armadi TIM nel comune.

Hadx ho chiamato il 187 e la voce automatica mi ha confermato che nella mia zona c'è un disservizio (evviva!). Spero risolvano in tempi rapidi 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile