Colder Buongiorno a tutti, sto avendo molti problemi a farmi passare dal profilo 17a al 35b...la mia offerta è la 200Mb della Vodafone...ho chiamato tutti i giorni per 2 settimane e ogni volta mi aprivano una nuova segnalazione dicendo che a breve sarebbe stata attivata...ma nel mio Fritz continuo a vedere 17a...non so più che fare...gli operatori mi dicono che vedono che commercialmente ho una 35b ma effettivamente non è così...vedo che ho una capacità della linea di 10 mb in upload ma ne riesco a sfruttare solo 3mb a causa del profilo...
Colder Appena attivato la linea avevo un upload di 10mb..ora arrivo a max 3...non è molta la differenza lo so...ma siccome pago per una 200mb vorrei avere il massimo possibile
Nick1997 Colder Metti le statistiche della linea che hai in modo che possiamo aiutarti e genera anche i grafici hlog qln
Fred_Dem Colder ok sei in VULA, solitamente in SLU non fanno fare l'upgrade ma non è il tuo caso. Come ti ha scritto un utente sopra mandaci le statistiche del modem.
[cancellato] Io mesi fa mi sono messo a chiamare il 190 ogni giorno per fare l'upgrade da 100 a 200 mega ma non c'è stato verso di farlo.
Fred_Dem [cancellato] sulla pagina del modem hai verificato se viene riportato il profilo 17a o 35b? A che distanza sei dal cabinet?
[cancellato] Fred_Dem Profilo 17a come distanza del cabinet sto sui 232 metri la centrale non oltre i 600 metri
Fred_Dem [cancellato] ok, in VULA tecnicamente non dovrebbero avere problemi a fare l'upgrade a 200, ma se non lo fanno dipende esclusivamente da loro. Magari lo fanno solo con le nuove attivazioni, prova a mandare una PEC per cercare spiegazioni. Se non riesci a fartela attivare prova a cambiare operatore magari passa a TIM.
Fred_Dem [cancellato] strano, TIM essendo su rete propietaria dovrebbe avere meno problemi degli altri, teoricamente in VULA dovresti avere più o meno le stesse prestazioni con qualsiasi operatore.
[cancellato] Fred_Dem Fidati va meno della meta con vodafone sto sui 100 mega pieni h24. Tim se tutto va bene va a 30 mega.
Nick1997 [cancellato] Hai delle prove? Magari ti avevano attivato un profilo a 30 mega erroneamente o magari era un profilo vecchio 30/3.
[cancellato] Nick1997 Assolutamente no era fttc 100 mega visto dal mio vicino. Abbiamo pure chiamato il 187 mi è stato confermato era fttc vula 100 mega. Aveva solo la presa principale.
Nick1997 [cancellato] Quindi con una portante di 100 mega Tim va a 30 e Vodafone va 100? Mi sembra davvero strano