Salve a tutti,
da una settimana sono passato a Tim ed ho attivo un profilo 100/20, di cui reali 80/19.
Giocando online ho subito cercato di settare al meglio la connessione il router TimHub plus e la Ps4, impostando un IP fisso dedicato alla console e attivando Dmz sullo stesso indirizzo.
I primi 2 giorni ho giocato normalmente senza problemi, mentre dal terzo giorno ad oggi ogni tanto riscontro lag e a fine partita il giocvo mi dice che sono stati riscontrati problemi con la mia connessione.
Ho anche provato a connettere la Ps4 in pppoe ma con scarsi risultati, praticamente ogni user e password conosciuti non andavano bene (alicedsl, aliceadsl, tim fibra, tim, ecc..). Devo impostare qualcosa sul TimHub + ( DGA4331) per permettere una connessione pppoe ?? Stavo pensando anche di inoltrare le porte per il gioco in questione, però avendo già attivo il Dmz verso la Ps4 avrebbe comunque senso??
Grazie in anticipo!
Migliorare connessione con Ps4 fttc Tim
Alexx78 se via lan? In ogni caso togli ip fisso e dmz e attiva upnp(se non già attivo).
Matt-01234-
SI certo sempre in LAN ed ogni volta disattivo wifie qualsiasi altro dispositivo connesso, lascio collegata solo la Ps4.
Attivo Upnp senza inoltrare le porte specifiche?
Nella sezione Wan trovo inoltre la spunta NAT PMP, attivo entrambi?
Matt-01234- ogni caso togli ip fisso e dmz
Why?
Alexx78 Ho anche provato a connettere la Ps4 in pppoe ma con scarsi risultati, praticamente ogni user e password conosciuti non andavano bene (alicedsl, aliceadsl, tim fibra, tim, ecc..).
Si, è un blocco del modem, se ne metti uno tuo risolvi.
Alexx78 Devo impostare qualcosa sul TimHub + ( DGA4331) per permettere una connessione pppoe ??
Non conosco quel modem.
Matt-01234- attiva upnp
Si, ma no, UPnP non è sicurissimo attivarlo. Una cosa comoda dei fritz!box è che lo fa attivare solo per specifici dispositivi, e non a caso, e quella porta vale solo per quel specifico device.
Mio consiglio, prova con UPnP per un pò, gli fai aprire le porte che deve e poi lo disattivi, sperando che funzioni tutto, e che mantenga i settaggi.
Manda anche statistiche per sicurezza.
- Modificato
QRDG Si, è un blocco del modem, se ne metti uno tuo risolvi
Perdonami, in che senso uno mio?
Riguardo al Dmz, non dovrebbe comunque bypassare le regole del Router per un indirizzo specifico?
Comunque posso fare una prova con Upnp lasciando collegata in LAN solo la Ps4 così da lasciare esposta solo quella, come già faccio ora con Dmz... Disattivo Dmz, tolgo IP statico e attivo Upnp.
Attivo anche NAT PMP ?
Ho provato con Upnp e mi pare che va peggio di prima...
Alexx78 Perdonami, in che senso uno mio?
Ne compri uno diverso da quello di TIM, un frtiz!box un asus ecc.
Alexx78 Riguardo al Dmz, non dovrebbe comunque bypassare le regole del Router per un indirizzo specifico?
Questo non so.
Alexx78 Disattivo Dmz, tolgo IP statico e attivo Upnp.
Tienili attivi con l'UpNp
Alexx78 Non ci sono le statistiche degli errori.
- Modificato
QRDG Non ci sono le statistiche degli errori
Sembra tutto ok, no?!
QRDG Ne compri uno diverso da quello di TIM, un frtiz!box un asus ecc.
In verità ho un router Netgear che vorrei collegare in cascata al Tim Hub, lasciando a quest'ultimo solo la parte modem. Non conoscendo però le credenziali pppoe non saprei proprio come fare...
- Modificato
Alexx78 Non conoscendo però le credenziali pppoe non saprei proprio come fare.
Per connettersi ad Internet tramite la rete FIbra di TIM in tecnologia FTTC, il router deve supportare lo standard VDSL2 con spettro 8b e 17a. E' altresì consigliato il supporto dello spettro 35b.
E' importante anche il pieno supporto delle funzionalità tecniche di seguito riportate:
- Retransmission (ITU-T G.998.4)
- Vectoring ( ITU-T G.993.5)
- SRA (ITU-T G.993.2)
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:
- USERNAME: numero_telefonico
- PASSWORD: timadsl
- PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
- INCAPSULAMENTO: PTM
- NAT: attivo
- VLAN: 835
Comunque tu hai il TIM HUB+ Technicolor che è appena stato rilasciato, probabilmente ha alcuni bug. Nonostante ciò dovrebbe essere un buon router.
Prova con il Netgear e facci sapere.