Houseman rieges Marco_B Scusate ma ho cercato di dare il mio contributo in maniera seria e il più esauriente possibile e in tutta risposta ricevo pure una presa in giro... Boh. Chiudo qui la discussione. Arrivederci.
rieges Houseman Non intendevo prendere in giro nessuno, era per sdrammatizzare. Semplicemente se apro una discussione e mi ritrovo questa tipologia di messaggi non mi sembra siano molto d'aiuto per tutti con problemi simili.
Houseman rossomike1966 Spesso le antenne interne sono più performanti perché anzitutto disegnate per il preciso scopo e poi hanno un adattamento perfetto con il modem. Basta un disadattamento di impedenza all'ingresso del connettore SMA della esterna o una perdita notevole nel cavo coassiale di collegamento o come vi dicevo un feedback tra antenna interna e esterna e capitano i problemi di segnale instabile o che alla fine una antenna esterna sia stranamente meno performante di quella interna.
Houseman Robydue12 ore fa Se sei disposto ad aprire il router, trovi le antenne interne LTE che sono quei blocchetti neri in plastica. Basta svitare la vite di fissaggio, sono a contatto removibili. Quelle WiFi invece sono serigrafate sulla MB.
Houseman rossomike19663 ore fa Houseman perdona la domanda..ma se io sull'antenna a pannello ho due cavi dove c'è solo scritto DIV e MAIN come faccio a sapere che devo assegnare per esempio il cavo DIV al connettore DX?..altrimenti per me c'è sempre la soluzione scusate la parola..."ad minchiam"..
Houseman Io ho una antenna a croce quindi so quale è il cavo coassiale con la polarizzazione H e V. tu che antenna hai?
Houseman Hai la polarizzazione di tipo cross quindi differente dalla mia che è verticale ed orizzontale. Direi di provare ad cazzum come dici tu. Tanto dovrebbe funzionare in ogni modo.
rossomike1966 Houseman con i cavi da 3 metri l'anno scorso l'ho pagata 113..mi sembra di ricordare..ora sul sito solo antenna 75 mi sembra