Peppem2000 Lorenzo- ti posso dire che dove lavoro io da due anni abbiamo fttc 200 con tim e tutti i giorni alle 19 spengo tutto compreso modem e lo accendiamo indomani alle 8:30.... da 2 anni che facciamo così ed e Tutto ok
FiberAddicted Peppem2000 è una buona pratica per risparmiare energia e "spicciarsi" ma alla lunga proprio per il discorso su questi apparati, progettati per restare sempre accesi, ne soffrono i componenti. L'ideale è lasciarlo acceso se ci si assenta per 1/2 giorni e spegnerlo magari se si è via per più giorni...
IlariaBressi se non sei fuori per settimane, io lo lascerei sempre acceso.... anche per rispetto nei confronti dei vicini 😂
Filippo94 IlariaBressi anche per rispetto nei confronti dei vicini Quoto. Capita di vedere linee problematiche per rumore improvviso che causa la caduta della portante e si scopre poi che la causa è il vicino che accende e spegne.
adanf Filippo94 è capitato proprio a me appena ci hanno portato la fttc nel mio condominio. Appena uno staccava (o riavviava) gli altri o perdevano la connessione o si abbassava la portante. Fortunatamente siam tutti parenti e abbiam potuto mitigare questo "problema".😅 Non oso immaginare chi abita in palazzine in centro che grattacapi li può dare questa cosa.
Filippo94 adanf bene che abbiate risolto, la cosa ideale per le fttc è che il modem stia sempre acceso (tranne chiaramente quando si riavvia per aggiornarsi)