Oggi ho chiamato il numero verde di WindTre per capire un po' le offerte FTTH se volessi passare con loro.
Ora, la Super Fibra costa 28,98 (22,99 + 5,99 di modem), ma in famiglia possiamo avvalerci di due offerte riservate in quanto clienti mobile: una a 22,98 (16,99 + 5,99) per me e una a 23,98 (17,99 + 5,99) per mio padre (e in questo secondo caso quello che non riesco a capire è il motivo per cui l'offerta a lui proposta sia la Super Fibra Professional).
Per quanto riguarda la Absolute, la tariffa è 27,99 e basta, senza possibilità di variazione.
Il paradosso è chiaro: costano di meno le offerte con il modem. Forse perché vogliono a ogni costo vendere il loro apparecchio? Noooooo, sono io che penso male.
I problemi però sono due per me:
- non voglio usare il Windtre Hub
- se anche volessi, non posso perché non ho materialmente spazio: io vorrei usare il Fritz 7590, che sarebbe perfetto.
La mia domanda è: ha senso/è fattibile/è una follia aderire all'offerta con modem, dato che costa molto meno, ma poi lasciare il suddetto chiuso in una scatola e montare il Fritz col Media Converter? Andrei a creare problemi più grandi dei benefici economici?