Oggi ho chiamato il numero verde di WindTre per capire un po' le offerte FTTH se volessi passare con loro.
Ora, la Super Fibra costa 28,98 (22,99 + 5,99 di modem), ma in famiglia possiamo avvalerci di due offerte riservate in quanto clienti mobile: una a 22,98 (16,99 + 5,99) per me e una a 23,98 (17,99 + 5,99) per mio padre (e in questo secondo caso quello che non riesco a capire è il motivo per cui l'offerta a lui proposta sia la Super Fibra Professional).
Per quanto riguarda la Absolute, la tariffa è 27,99 e basta, senza possibilità di variazione.
Il paradosso è chiaro: costano di meno le offerte con il modem. Forse perché vogliono a ogni costo vendere il loro apparecchio? Noooooo, sono io che penso male.
I problemi però sono due per me:

• non voglio usare il Windtre Hub
  • se anche volessi, non posso perché non ho materialmente spazio: io vorrei usare il Fritz 7590, che sarebbe perfetto.
    La mia domanda è: ha senso/è fattibile/è una follia aderire all'offerta con modem, dato che costa molto meno, ma poi lasciare il suddetto chiuso in una scatola e montare il Fritz col Media Converter? Andrei a creare problemi più grandi dei benefici economici?

Alen Forse perché vogliono a ogni costo vendere il loro apparecchio? Noooooo, sono io che penso male.

Più che volere che usi il loro modem, vogliono che ti vincoli per 4 anni.

Alen ha senso/è fattibile/è una follia aderire all'offerta con modem, dato che costa molto meno, ma poi lasciare il suddetto chiuso in una scatola e montare il Fritz col Media Converter? Andrei a creare problemi più grandi dei benefici economici?

L'unico problema è il vincolo.

• Alen ha risposto a questo messaggio
    • giuse56 ha messo mi piace.

matteoc Più che volere che usi il loro modem, vogliono che ti vincoli per 4 anni.

Con "vincolo di 4 anni" intendi che per 48 mesi devo pagare le rate del modem?

Alen esatto, se ti fai un calcolo sono tanti soldi 5,99€ per 48 mesi...

SanniniciStyle
          E' vero, ma se l'offerta con modem per me è 22,98, significa che pagherei 22,98 per 4 anni e poi andrei a 16,99 dal 5° anno. Mentre con la Absolute pagherei 27,99 da ora e per sempre, pur senza modem. Per questo ho definito la cosa un paradosso

Alen però se fra 2 anni ti rimodulano e ti aumentano il canone di 2-3€, o accetti l'aumento o devi pagargli il resto del modem. Ma hai già una linea? con che operatore? Perché sia Wind che Vodafone offrono migrazioni da fttc "senza vincoli" e con modem gratuito

Alen Secondo me te la stai andando a cercare, come ha detto @handymenny se ti fanno una rimodulazione i vincoli dell'offerta decadono (se non la accetti) ma il router lo devi pagare lo stesso.
              E poi 4 anni sono veramente tanti...

rieges Però alla fine non è detto sia un azzardo eccessivo, (corna facendo) non sono mai stato rimodulato in 3 anni di fttc wind (avevo un'offerta già a 28giorni), uno deve valutare bene quali sono i pro e i contro

Edit: Anzi no, mi pare mi abbiano aumentato di un 50centesimi invista qualche anno fa

handymenny 22,98/23,98 al mese lo trovo conveniente anche se me lo dovessero aumentare di 2/3/4 euro (che trovo fisiologico perché nessuno ti regala niente). Ovvio che il router lo dovrei pagare in ogni caso, anzi, l'idea mia sarebbe rateizzare in 24 mesi il modem, non in 48, per sbarazzarmi prima dell'impiccio. E poi magari venderlo a qualcuno una volta che è diventato mio.
                Attualmente pago 47,40 con Tim in FTTC. Dato che Tim non mi offre una FTTH, non posso far altro che guardare altrove.

Alen anzi, l'idea mia sarebbe rateizzare in 24 mesi il modem

Puoi rateizzarlo a 24 mesi con WindTre? Allora è un'altra storia...

semi OT Secondo voi tra quanto W3 rimodulerà i clienti Absolut 19,99 su FTTH OF?

• [cancellato]

Alen Attualmente pago 47,40 con Tim in FTTC.

Scusa ma come si fa ad arrivare a sti prezzi?

[cancellato] Il massimo che ho visto era oltre 60€/mese.

• [cancellato]

[cancellato] Rimodulazioni.
                      Pensa che prima di cambiare offerta commerciale pagavo 56€ al mese (partito da 40€, avevo una Tim Smart 3x2. Essendo già cliente non c'erano offerte migliori). Attualmente con la Super Mega pago 40€ mensili (accettabili se consideriamo 5€/mese per il 7590).

[cancellato] 77€ al mese ho visto. Rimodulazioni, elenco telefonico, TIM Vision mai chiesto... ma la persona in questione non leggeva le fatture.

rieges Puoi rateizzarlo a 24 mesi con WindTre? Allora è un'altra storia...

Sì, peraltro ho preso in castagna l'operatrice perché gliel'ho detto io. Lei ci ha messo quasi 5 minuti di orologio per andare a ricercare l'informazione e confermarmi quello che già sapevo... Ha poi detto che si può fare, ma è una procedura un filo più complessa (vabbè...)
                        Tim, tanto per fare un esempio, è ancora più corretta perché dà la possibilità di pagare il suo modem tutto subito oppure rateizzarlo a 24 o 48 mesi.

rieges semi OT Secondo voi tra quanto W3 rimodulerà i clienti Absolut 19,99 su FTTH OF?

Ma infatti avevo visto che l'offerta Absolute di mesi fa era francamente imperdibile. Dicono che è una tariffa "per sempre", perché "finché piace a loro" era troppo lungo e onesto

[cancellato] Scusa ma come si fa ad arrivare a sti prezzi?

Sono partito nel 2015 (l'offerta è Tuttofibra) pagando 25 euro il 1° anno (l'offerta era unita all'IPTV TIM Sky, ora ho Sky fibra, perché TIM Sky ha cessato di esistere qualche mese fa), poi dal 2° anno 44,90 al mese. Poi c'è stata la storia della doppia rimodulazione della tariffazione a 28 gg e di nuovo al mese solare. E ora sono quindi 47,40

[cancellato] (accettabili se consideriamo 5€/mese per il 7590).

Peraltro vorrei capire cosa fare entro questa settimana così mi posso portare avanti col lavoro e comprarmi il 7590 da me medesimo, visto che lo vendono a 179,99 nei negozi. Tim è gentile a dare la possibilità al cliente di scegliere il 7590, ma lo fa pagare alla fine della fiera 269 euro

• [cancellato]

• Modificato

Alen
                          Non c'è la possibilità di fare il contratto senza modem?
                          Magari senti @LoreBlack

[cancellato]
                            Sì, ma come ho spiegato prima il contratto WindTre senza modem mi viene a costare 4/5 euro in più

Lorenzo vende solo TIM... non mi pare il caso (a meno che non sia un caso di NGA su Fastweb).

• [cancellato]

x_term
                              Si scusa non avevo letto che Tim non dava la ftth.😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile