Manu89 https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/fwa-ceriani-eolo-dal-prossimo-anno-focus-anche-sulla-clientela-consumer/ Quindi dall'anno prossimo anche altri operatori come ad esempio WindTre venderanno su rete Eolo come succede sulla vdsl Tim?
x_term Manu89 se non sbaglio già Cheapnet e BigBlu vendono su Eolo Wholesale. Ovviamente i prezzi non sono noti, essendo una rete privata non dominante.
x_term Manu89 cosa intendi per "prezzi non noti"? Che Eolo ovviamente non è tenuto a pubblicare i prezzi per gli accessi alla sua rete, quindi non sappiamo quale sia il costo per questi provider alternativi, ma probabilmente non è molto a buon mercato. WindTre ovviamente avrà avuto più margine di contrattazione e gli faranno un prezzo migliore...
Manu89 x_term per caso sai come sono i prezzi di WindTre per le utenze business su rete Eolo in confronto ai prezzi di Eolo stesso?
x_term Manu89 non ne ho idea, è solo uscito un annuncio per ora, non mi risulta ci siano offerte commerciali ancora...
Technetium Il wholesale di Eolo è una sorta di NGA della tim.. fanno tutto loro e consegnano il traffico. In realtà già forniscono a privati in wholesale e diversi operatori usano la loro rete ma nessuno riesce a fare un prezzo uguale o minore del loro.. questo è molto indicativo.
red ma se già vanno in "saturazione". Prima non dovrebbero risolvere quei problemi, mi domando come posso andare una connessione venduta da terzi, di eolo
Unheardlupo red esatto ho abbandonato eolo nel 2012 quando hanno iniziato a vedere il servizio alle video sorveglianza e incasinavano la linea fino a quel momento era il top ping a 5 e connessione stabile che bei ricordi in call of duty...