Gentile forum,
gradirei ricevere assistenza o quantomeno un parere su quanto sta accadendo.
In data 02/12/2020 ho sottoscritto un contratto con Tiscali per l'attivazione della fibra. Premetto che, parlando con un operatore Tiscali, mi aveva assicurato che, non dovendo fare alcuna migrazione ma attivare una nuova linea, la tempistica andava dai 5 ai 7 giorni lavorativi. Proprio per la necessità di avere internet nel più breve tempo possibile, ho sottoscritto tale contratto. Risultato?
Dopo più di 10 giorni di attesa, durante i quali, verificando lo stato di attivazione, mi appariva il messaggio "Verifica dati, sarai ricontattato da un nostro consulente", venerdì ho chiamato il 130 e mi hanno detto che le verifiche amministrative sarebbero dovute essere completate da giorni, e che avrebbero inviato un sollecito".
Nella giornata di sabato mi compare il messaggio "Verifica tecnica". Oggi mi è comparso questo messaggio:
"Verifica Tecnica
Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Per ricevere un'assistenza immediata, ti invitiamo ad interagire con noi utilizzando i social network."
"Modem consegnato
Ti informiamo che la spedizione del tuo modem Tiscali verra' predisposta nei prossimi giorni.".
Ho provato a chiamare l'assistenza, ma dopo 30 minuti di attesa ho desistito.
Tralasciando la maniera fraudolenta con la quale io, consumatore, ho ricevuto informazioni inesatte e inveritiere da un operatore tiscali di cui ho il codice operatore, quali sarebbero i tempi, secondo la vostra esperienza personale? Ringrazio per la risposta in anticipo.