- Modificato
Buongiorno, qualche settimana fa ho comprato la mia sim unlimited della WindTre in abbinata ad un Netgear Nighthawk M1.
Inizialmente ho notato che i risultati erano ottimi! Poi man mano che passava il tempo, mi sono reso conto che quel router non era proprio il massimo:
La rete wifi 5Ghz dopo 3-4 ore smetteva di funzionare, toccava riavviare il router. Quando sono riuscito a collegarlo ad una antenna esterna, mi sono reso conto che faceva la stessa cosa della rete wifi 5Ghz... Appena acceso, teneva la connessione con l'antenna esterna, dopo 1-2 ore si disconnetteva e ricominciava ad usare quelle interne. (Mi sono documentato sul forum Netgear e purtroppo ho visto che ci sono tante persone con i miei stessi problemi, dove nessuno ha trovato una soluzione)
Detto questo, sono riuscito a venderlo, quindi mi farebbe piacere optare per la miglior soluzione che offre il mercato. Un amico mi ha detto di evitare l'huawei B818 in quanto ha dei problemi ad aggregare la B1 proprio con WindTre.
Voi cosa mi consigliereste? vorrei cercare di sfruttare al massimo i 4 canali offerti dalla BTS vicino a me, collegando anche l'antenna esterna che ho messo sul terrazzo.
Come budget ho 200-350€