La casa l'ho comprata nel 2010 è molto grande cosi ho ricavato un'appartamentino per mia nonna che è anziana e sola.
Aveva la TIM , gli ho disdetto la linea e gli ho attivato una FTTH inizialmente 100/20 con telefono , alla fine costa +o- uguale alla linea TIM di prima , cosi ho portato il cavo arancio "cat 6a" che parte dal suo appartamento (si trova in un'angolo della camera da letto a lato dell'armadio e dietro la porta.) e entra nel mio switch nell'armadio pian terreno cosi mi ciuccio io la banda , tanto lei non se ne fa niente.😂
Sono entrati in casa con 2 cavi multifibra da 12 ognuno.
Il cavo arancio arriva dalla linea di mia nonna nella mia rete , entra nello switch dove sono collegati i PC che con un'altro cavo in fibra a 10 Gbe torno su al 1° piano.

Questa è la mia FTTH 1000/300 (l'ont con la fibra e dentro la scatola dei derivazione) che entra nel Firewall come LAN dalla presa a muro con scritto FTTH (in realtà il Firewall potrei portarlo di sopra , ho una linea aggiuntiva di scorta) ma mi piaceva tenerlo qui in parte a me nel mio ufficio.

Questo invece è il piano superiore , ho un'armadio nella cabina armadio dove tengo i 2 Nas e lo switch principale a 10 Gbe e le telecamere POE con il recorder della Hikvision.