Chiedo venia per la domanda forse ingenua.
Devo cambiare l'attuale offerta Tim Tuttofibra in FTTC e sto valutando le varie opzioni.
Per quanto riguarda l'ipotesi TIM, non si può pensare a una FTTH perché non è disponibile. Quindi al massimo posso rimanere in FTTC con Tim Super Mega a 200 Mbps (che poi effettivi saranno meno della metà, se si considera che al momento il mio profilo sarebbe 100/20 ma effettivi sono 50 in down, quindi il cambiamento avrebbe una motivzione meramente economica).
La Tim Super Mega costa 29,90, che diventano 24,90 in caso di variante senza modem Tim.
Ora il mio quesito è: potrei continuare a usare il vecchio modem Telecom che mi fu dato in comodato d'uso 5 anni fa? O dato che non è di mia proprietà non è compatibile con un'offerta senza modem Tim?
TIM: cambiare offerta mantenendo il vecchio modem in comodato?
- Modificato
Se su una 100M vai a 50 il passaggio alla 200M non ti farà andar a 100M, anzi molto probabilmente la velocità rimarrà totalmente invariata dato che sei abbastanza sicuramente fuori dai requisiti minimi per attivar il profilo 35b.
Il modem se ti è stato dato in vendita a rate e hai finito di pagarlo ormai è tuo e puoi continuare a usarlo, venderlo o qualunque cosa tu voglia farci anche se dovessi cessar la linea.
Nel caso avessi ancora delle rate residue puoi portarle nella nuova bolletta.
Chiama il 187 e chiedi se il tuo modem è ormai tuo o a noleggio e devi restituirlo, o controlla su una bolletta.
Nel caso ti ritrovassi senza modem, valuta di comprare un Tim Hub usato su eBay a 50€ circa, invece di prenderlo a 250€ tramite Tim a rate.
Quando effettui il cambio, controlla attentamente ogni mail che ti arriva e il contratto.. Io ho fatto lo stesso cambio questa estate e mi han fregato per bene.
Veehxia Se su una 100M vai a 50 il passaggio alla 200M non ti farà andar a 100M, anzi molto probabilmente la velocità rimarrà totalmente invariata
E' esattamente quello che penso. Abito nell'ultimo palazzo servito dal mio armadio, quindi puoi immaginare la dispersione. Ora pago la follia di 47,40, passare a una nuova offerta FTTC mi servirebbe solo per risparmiare.
Veehxia Il modem se ti è stato dato in vendita a rate e hai finito di pagarlo ormai è tuo e puoi continuare a usarlo, venderlo o qualunque cosa tu voglia farci
Il modem è in comodato d'uso gratuito, non l'ho mai pagato. Per questo la mia domanda è: un modem Telecom del 2015 va restituito? O posso utilizzarlo per un'altra offerta Tim anche se non è di mia proprietà?
Lo chiedo perché ho ancora in casa i vecchi modem di Alice 7 Mega di secoli fa: non li ho certo acquistati, eppure Telecom non mi ha mai chiesto di restituirli.
Veehxia Quando effettui il cambio, controlla attentamente ogni mail che ti arriva e il contratto.. Io ho fatto lo stesso cambio questa estate e mi han fregato per bene.
Lo so, ho letto...