elmer ragazzi possiedo una adsl tim ho letto in giro i seguenti parametri di snr e attenuazione mi sembra che l'attenuazione sia troppo alta voi che dite e da sistemare in qualche modo? grazie
giuse56 elmer può essere che ti calcola male l'attenuazione? 210 db di attenuazione mi sembra troppo elevata. Può essere che il tuo modem si è dimenticato di mettere i punti?
elmer GiovanniCriscione 50 metri??? praticamente non funziona a nessuno giuse56 modem router tp link 8968 magari se lo ha pure qualcuno ci puo dare un occhiata.. sembra un valore esagerato anche a me.. anche perchè dovrei passare in FTTC ma se già ho un attenuazione così alta, non oso immaginare come andra in FTTC visto la sensibilità maggiore che ha.
giuse56 elmer secondo me si. In ogni caso se hai portante piena che te ne frega ad un certo punto. Non farti troppi problemi per ora. Poi quando passerai ad FTTC se avrai problemi te ne accorgerai subito. Eventualmente Tim ti può cambiare il doppino telefonico (ma di sicuro si paga per questo).
elmer ragazzi ho riflettuto se dovesse servire a qualcuno, i valori vanno scalati di un posto c'è scritto fra parentesi😅 (0.1 db) quindi i valori vanno moltiplicati per 0.1 equivalente di un posto.. a questo punto penso siano nella norma grazie a tutti per il supporto