rieges VPN verso il tuo router di casa.
Leggendo online sembrava bastasse esser su rete Tim, anche quella cellulare, peccato.
Sarebbe stato comodo il non dover far attacca e stacca con la VPN visto che mia madre ha Tim sul cellulare e anche da nonna la linea fissa è Tim.
rieges Dopo aver impostato la VPN potresti utilizzare app per smartphone come Zoiper o Linphone per utilizzare il VoIP.
Su alcuni telefoni puoi mettere l'account VoIP direttamente nell'app telefono di sistema.
Questo però comporterebbe un altro login e di conseguenza la fonia non funzionerebbe a casa mentre è in uso sul cellulare, cosa che invece usando l'app Fritz non accade, corretto? ( Non che sia un problema, giusto per esserne al corrente )
rieges Mi pare sia fattibile, però guarda sulle impostazioni di FritzOS.
Proverò allora, sperando di non andar a crear casini.
rieges Detto questo hai considerato di migrare il numero su un provider VoIP in modo da non dover utilizzare la VPN per collegarti e utilizzare il servizio?
Fosse per me il telefono fisso non esisterebbe del tutto, ma non essendo nè l'intestatario nè l'utilizzatore non ho voce in capitolo e devo limitarmi a accontentar le richieste.
Essendo poi una cosa solo temporanea non ne vale la pena, piuttosto temporeggio con l'app Fritz e la VPN, se proprio integro l'intero Fritz di nonna sotto VPN e ci collego un cordless, per risolvere il problema dei servizi interattivi che tramite l'app Fritz non riconoscono i numeri.